A Cascina Clarabella sei cantine franciacortine a confronto

Clarabella - Viaggio nel metodo classico

 

Giovedì 28 aprile all’agriristoro Centottanta di Corte Franca cena degustazione dedicata a piccoli vignaioli che si stanno facendo apprezzare sempre di più.

La serata fa parte di un percorso in quattro serate degustazione dedicato alle produzioni delle cantine spumantistiche italiane e non solo, iniziato in Cascina Clarabella il 10 marzo scorso con il primo appuntamento.

Giovedì 28 aprile alle 19.30 al Centottanta Cantina&Cucina di Corte Franca la cooperativa sociale agricola Clarabella propone “Sei cantine della Franciacorta a confronto”. Una serata di degustazioni tecniche e cucina per appassionati e intenditori, con la presenza dei produttori.

Alla serata partecipano le cantine: 1701 di Cazzago San Martino, Bonfadini di Clusane di Iseo, Castelveder di Monticelli Brusati, Clarabella di Iseo, Le Quattro Terre di Corte Franca, Tenuta Martinelli di Cologne.

In assaggio alla cieca saranno proposti sei vini: uno per ogni cantina. Ciascun vino sarà abbinato ad altrettanti piatti-assaggio preparati dalla brigata del Centottanta.

Nel corso della serata, oltre ai vini e alle loro caratteristiche organolettiche, si conosceranno le storie delle cantine e dei vignaioli. Presenta l’enotecnico di Clarabella Aldo Papetti.

Spiega il presidente di Clarabella, Andrea Rossi: “La Franciacorta è terra elettiva per il Metodo Classico, un luogo ricco di storie vinicole e di produzioni di grande qualità. Abbiamo scelto di raccontare sei cantine, attraverso il loro vino più rappresentativo. Presenteremo la nostra cooperativa Clarabella e altre cinque piccole realtà contadine impegnate e appassionate, che si stanno facendo apprezzare sempre di più per la bontà delle loro produzioni”.
Costo di partecipazione 45 euro. Su prenotazione al numero 030.9821041 o a clarabella@cascinaclarabella.it.


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER