• ITA
  • ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    A Sirmione nuovo percorso multimediale alla Casa del Pescatore

    Casa del Pescatore Sirmione

     

    Il 25 giugno ha inaugurato a Sirmione il nuovo percorso multimediale alla Casa del Pescatore: la cultura dell’acqua è protagonista a Punta Grò. Le storie e le ambientazioni di un tempo in un’esperienza immersiva per i visitatori.

    Nell’area museale della Casa del Pescatore a Punta Grò ha aperto un nuovo percorso multimediale, uno spazio di incontro e di approfondimento sulla cultura dell’acqua che da sempre caratterizza Sirmione, come territorio e come società. La Casa del Pescatore diviene così anche un importante luogo di conoscenza della vita dei pescatori di un tempo.

    L’esposizione allestita alla Casa del Pescatore integra elementi attivi e tecnologici in grado di ricostruire le storie e le ambientazioni di un tempo, coinvolgendo il visitatore nella narrazione complessiva.

    Il progetto è stato realizzato dal Comune di Sirmione, in stretta collaborazione con Sirmione Servizi, ponendo la massima attenzione alla creazione di percorsi immersivi in grado di calare i visitatori nel mondo della pesca, attività che ha fatto la storia della comunità di Sirmione. Grazie alla tecnologia sono stati realizzati percorsi inclusivi, così da permettere a tutti di apprezzare a pieno il valore delle esposizioni.
    A partire da domenica 26 giugno la Casa del Pescatore sarà aperta tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 9:00 alle 13:00


    Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni!
    ?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


    Brescia a Tavola | Associazione Brescia a Tavola
    License Creative Commons CC
    P. Iva: 04489920985