ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Al Ristorante Pizzeria Olimpo di Brescia è arrivata la scrocchietta!

Scrocchietta - Ristorante Pizzeria Olimpo - Brescia

 

La scrocchietta è l’ultima nata al Ristorante Pizzeria Olimpo. Si tratta di una pizza servita sul tagliere, impastata con lievito madre e fatta lievitare 48 ore, ideale per 2/3 persone, si può farcire con 2 gusti a scelta ed è disponibile anche da asporto.

Certamente sarete curiosi di sapere dove si trova il Ristorante Pizzeria Olimpo.  Situato nella parte meridionale di Brescia, è ricavato all’interno di un’antica dimora ed è organizzato in ambienti spaziosi, piacevoli e curati in ogni dettaglio. Un locale che si presta perfettamente ad accogliere ricevimenti, cene di lavoro o di gruppo, anche grazie alla ampie sale che possono includere fino a 300 persone.

La cucina ha un’impronta nazionale e mediterranea, includendo sia specialità di terra che di mare, e propone primi e dolci preparati artigianalmente. Ma parliamo delle pizze: una rinomata specialità da gustare in questo locale, preparate a cura dell’abile pizzaiolo che ci ha cortesemente rivelato alcuni segreti.

“Per cominciare, l’impasto è preparato artigianalmente. La temperatura è controllata in ogni singola fase, compresa la lievitazione che dura un tempo dalle 48 alle 60 ore a seconda della consistenza e del tipo di impasto. Questo procedimento, oltre a regalare un gusto unico alle nostre pizze, garantisce un’alta digeribilità”.

Notevole è inoltre la varietà di impasti e di pizze offerta dall’Olimpo, sempre nel rispetto dell’ambiente e degli alti standard di qualità previsti dalla cucina: “Abbiamo l’impasto di kamut, quello integrale, quello senza glutine… ovviamente ciascuno di questi prodotti è preparato artigianalmente. Gusto e digeribilità sono le nostre parole d’ordine. E generalmente sono tutti molto soddisfatti…”

Non c’è che l’imbarazzo della scelta e… non dimenticate la scrocchietta!


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! ?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Condividi su:


Brescia a Tavola | Associazione Brescia a Tavola
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 04489920985