Winery & Flavours sul Garda: aperitivi in cantina con Cà Maiol!

Winery & Flavours

 

Continua il nuovo intrigante circuito di eventi organizzato dalla Strada dei Vini e Sapori del Garda: parliamo ovviamente di Winery & Flavours, che ci garantisce l’opportunità di consumare un aperitivo o un happy hour in maniera alternativa rispetto al solito. Con Winery and Flavours due, fra le numerose cantine dislocate nei pressi del lago di Garda, aprono le porte per un gustoso aperitivo.

Gli appuntamenti con le cantine aperte che partecipano all’iniziativa sono previsti ogni venerdì dalle 19 alle 22: in degustazione le proprie etichette migliori accanto ad assaggi di prodotti del territorio o ricette locali.

Un’occasione eccezionale, non soltanto per consumare un gradevole aperitivo un luogo affascinante e diverso dal solito, ma anche per imparare a conoscere in maniera più approfondita le cantine del territorio, i loro metodi di lavorazione e i loro eccellenti prodotti, il cui valore ha varcato da tempo i confini della provincia bresciana e delle regione lombarda.

Ecco i prossimi appuntamenti del venerdì:
12 agosto 2016 da Cà Maiol a Desenzano e Redaelli De Zinis a Calvagese;
19 agosto 2016  da Spia d’Italia a Lonato e Le Gaine a Bedizzole;
26 agosto 2016  aperitivo di chiusura da La Guarda a Muscoline.

Cà Maiol

 

Nel prossimo appuntamento, il 12 agosto, sarà aperta la prestigiosa cantina Cà Maiol, sulla quale ci soffermiamo. Equilibrato connubio di storia e modernità, Cà Maiol nasce nel 1710 per opera del notaio denzanese Sebastiano Maioli. Oggi alle redini la famiglia Contato, che prosegue le grandi tradizioni di Cà Maiol mediante un’ampia cantina, innovative tecnologie ed uno spazio architettonico moderno.

Situata nel suggestivo anfiteatro morenico, in cui il terreno calcareo è favorito dal mite clima lacustre, Cà Maiol offre due linee di prodotti, la linea classica, in cui trovano spazio i prodotti tradizionali come il bianco Lugana, il Chiaretto, il rosso Groppello e la linea selezione, ove figurano prodotti unici come l’autoctono Lugana DOP Prestige, il rosso Garda Classico Negresco e gli eccellenti brut ottenuti secondo varie metodologie.

Da non dimenticare la Grappa di Lugana, il Passito Sol Doré e l’olio d’oliva extravergine DOP Garda Bresciano… non c’è che l’imbarazzo della scelta!


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER