• ITA
  • ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Appunti di degustazione: Cyrcle Caffè – Brescia

    A San Faustino, uno quartieri del centro più giovani e dinamici di Brescia: Cyrcle Caffè di Brescia

     

    Cyrcle Caffè - San Faustino - Brescia - Ambiente

     

    San Faustino è uno quartieri del centro più giovani e dinamici di Brescia. È caratterizzato da un’ ampia varietà di locali in grado incontrare i gusti di una clientela vasta e variegata.

    Cyrcle Cafè, situato proprio all’inizio della via, a due passi dalla metropolitana, da otto anni si inserisce perfettamente in questo contesto quale luogo di ritrovo per universitari, studenti degli adiacenti istituti superiori e per chi lavora o si trova a passare in zona.

    Aperto fin dalla mattina alle 8:00 per una colazione all’italiana, si suddivide in due sale: la prima – al piano terra – perfetta per una pausa caffè veloce o un incontro tra piccoli gruppi di amici, mentre la seconda – al primo piano – ampia e luminosa, può accogliere anche gruppi di persone più numerosi ed è adatta per feste di laurea o altri eventi conviviali di gruppo. L’ambiente di quest’ultima nasce da un mix di stili, dal moderno al retrò, che creano un’atmosfera accogliente e rilassante ideale per ospitare una clientela trasversale.

    Oltre a colazioni, spuntini e aperitivi, da Cyrcle Caffè ci si può anche fermare per la pausa pranzo, come nel nostro caso.
    Durante la degustazione, avvenuta a febbraio 2023, abbiamo trovato un menù molto vario che comprende primi piatti, insalate, seconde portate, panini e sandwich. Le pietanze della carta spaziano dalla carne al pesce senza dimenticare la proposte vegetariane che, oltre all’offerta in carta, sono sempre disponibili su richiesta al personale del locale.

    Per uscire dai canoni soliti, invece di soffermarci sulle proposte sempre disponibili, abbiamo deciso di assaggiare i piatti del giorno, optando per un Club sandwich con tacchino, insalata, salsa e pomodoro – accompagnato da patatine al forno e salsine – e della Pasta fresca all’uovo condita con il sugo all’amatriciana.

    Il Club sandwich – servito su un piatto di lavagna – era davvero grande, ricco negli ingredienti, saporito e fresco, dal gusto bilanciato e con prodotti buoni.

    Dall’altro lato, del primo piatto, anch’esso abbondante, abbiamo apprezzato la qualità della pasta artigianale e la freschezza di un sugo preparato al momento dal sapore deciso ma perfettamente equilibrato.

     

     

    In accompagnamento alle pietanze, un calice di vino rosso Cileno proposto dal titolare che, con competenza è professionalità, ci ha descritto le caratteristiche del vino. Nel contempo ci ha pure informato che il Cyrcle Caffè propone anche momenti dedicati alla degustazione di vini sia di aziende italiane sia estere.

     

    Cyrcle Caffè - San Faustino - Brescia - Crostata alle albicocche
    Crostata alle albicocche

     

    Per concludere il nostro pranzo abbiamo assaggiato una fetta della loro crostata artigianale con confettura di albicocche: servita su un piatto colorato, il sapore dolce della confettura unito alla morbida frolla, cotta a regola d’arte, ci ha dato la giusta carica per affrontare il resto della giornata.

     

    Elenia Stefani
    Cronista del gusto


    Cyrcle Café

    Brescia Via S. Faustino, 93/A
    333.8925153


    Rimani aggiornato su Eventi e Manifestazioni
    .. tutte le settimane direttamente sul tuo telefono


    CLICCA QUI!

    Whatsapp


    Brescia a Tavola | Associazione Brescia a Tavola
    License Creative Commons CC
    P. Iva: 04489920985