Appunti di degustazione: La Cueva del Burrito – Brescia

Burrito - La Cueva del Burrito - Brescia

 

Oggi andiamo in un locale dalla cucina etnica proprio nel centro della città. La Cueva del Burrito, come di evince dal nome, è un luogo nel quale gustare specialità al di fuori dei tradizionali piatti bresciani. Ci accompagnano in questa scoperta i “nostri cronisti del gusto” Alessandro e Giulia.

Ecco cosa ci hanno raccontato.

Il locale si trova nel cuore della città, in Piazza della Loggia. In questo luogo ricco di storia si trova una novità internazionale, La Cueva del Burrito. Lo spazio esterno dispone di 40 coperti sulla piazza ideali per la stagione calda e circa 15 posti in una colorata saletta interna. Il limitato numero di posti non è affatto un problema dato che è un locale di passaggio dove si può gustare ottimo cibo velocemente.

All’ingresso abbiamo ricevuto un’accoglienza calorosa e famigliare interamente femminile a partire da Alessandra, cuoca e proprietaria, insieme a Giulia e il suo staff altrettanto preparate e amichevoli. La formula è molto semplice, presenta due alternative: la prima già impostata che permette di scegliere tra tre tipi di burrito differenti di cui La Cueva – per gli amanti della carne gustosa e saporita di pollo o di manzo – il Frida  – per i vegetariani che non vogliono rinunciare al sapore – e il Sol  – per chi gradisce un’alternativa vegana dal gusto deciso. Per i più esigenti c’è l’ottima possibilità di comporsi il proprio burrito a piacere con una buona scelta di ingredienti freschi e di prima qualità.

Tempo di dare un’occhiata al menù e la nostra decisione ricade sul burrito Cueva e su una nostra creazione a base di riso, carne di manzo, peperoni, formaggio e il pezzo forte, il pico de gallo ovvero deliziosi pomodori conditi con cipolla rossa, coriandolo, olio, sale e la giusta punta di peperoncino. Il burrito si presenta croccante all’esterno e soffice all’interno, con una generosa quantità di ripieno da leccarsi i baffi.
Il travolgente gusto ti trasporta direttamente in Messico.

 

La Cueva del Burrito - Brescia - Burritos

 

A fine pasto, per concludere in bellezza, un buon chupito di Tequila sale e limone o una birra tipica messicana rendono il tutto più gradevole e divertente!

Il rapporto qualità-prezzo è ottimo; il tutto ci ha lasciato molto soddisfatti e piacevolmente stupiti, sicuramente ci ritorneremo presto!

Giulia Panzeri e Alessandro Ceretti


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER