All’Aquariva di Padenghe sul Garda l’eleganza e la classe della grande cucina

Ristorante Aquariva - Padenghe sul Garda

 

Il circuito Brescia a Tavola vi porta oggi sulle soleggiate sponde di Padenghe sul Garda, rinomata località lacustre in cui troneggia la sagoma imponente del castello medievale che sovrasta l’abitato. Incastonato nella sfavillante cornice del West Garda Marina, ove è consentito attraccare ed ormeggiare, si trova un ristorante d’eccezione, l’Aquariva, gestito dai fratelli Ivan e Paolo Favalli.

Il Ristorante Aquariva, oltre a due incantevoli salette arredate in stile marina chic, vanta una terrazza che offre una magnifica vista sulle acque del lago. Le luci delle candele, la musica jazz e la presenza del camino contribuiscono a donare all’atmosfera elegante un sapore intimo e accogliente.

La brigata di cucina è capitanata da chef Paolo Favalli, che propone una cucina creativa ideata a partire da materie prime e tradizioni gastronomiche bresciane, rivisitate in chiave audace e moderna. Particolarmente importante l’influenza del pesce di lago e di mare nel menù.

Nascono così i Tagliolini alle ostriche e alghe marine con cedro candito e il Rombo cotto intero in meringa di sale con rametti di finocchio secco e ortaggi al cartoccio. Non mancano però le opzioni per gli amanti della carne, come il Girello di vitello agli olii essenziali di limone e timo con fave e airbag di maialino.

Esiste anche un eccellente menù degustazione “a tutto pesce” ed un originale “Veg – glutenfree” dedicato alla cucina vegetariana e senza glutine. Ottimi i dolci, talvolta persino divertenti, come nel caso della Torta di rose con crema all’amaretto, che si mangia rigorosamente con le mani.

Notevole anche la carta dei vini, curata personalmente dal sommelier Ivan Favalli, che include oltre 900 etichette, sia nostrane che estere, ed una delle più fornite e pregiate selezioni di champagne a livello nazionale.

Il Ristorante Aquariva si distingue dunque non soltanto per gli splendidi ambienti, perfetti per una cena romantica o raffinata, ma anche per la cucina decisamente creativa e inimitabile, in cui è imprescindibile l’alta qualità e l’assoluta freschezza delle materie prime.

Ristorante Aquariva | Padenghe sul Garda – Via Marconi, 57


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER