Bocconcini di Uova di Quaglia con Sedanorapa e Caviale

Bocconcini di Uova di Quaglia con Sedanorapa e Caviale

Il pregiato  Caviale Calvisius,  si presta a numerose una prelibate ricette. La preparazione non è particolarmente difficile, ma il risultato è degno di un ristorante stellato: per sapori, colori, profumi e presentazione.

I Bocconcini di uova di quaglia con sedanorapa e caviale compongono un piatto raffinato e complesso che fonde i gusti della terra a quelli del mare. Se le uova di quaglia, tenere e delicate, garantiscono al piatto consistenza e struttura, il sapore fresco e acidulo del sedanorapa esalta il gusto marino e intenso del caviale senza sovrastarlo, generando gradevoli contrasti.

Qui di seguito le istruzioni per la preparazione:

Ingredienti

Una confezione da 30 gr di Caviale fresco Calvisius
1 sedanorapa
4 uova di quaglia
1 cucchiaio di panna acida
1 limone
Sale

Preparazione

Per preparare i bocconcini a base di deliziose uova di quaglia, come prima cosa pulite il sedanorapa. Dopo averlo lavato, potete tagliarlo a julienne e cuocerlo per 3-4 minuti in acqua salata in ebollizione, accompagnata con abbondante succo di limone. Una volta scolato, attendete che si raffreddi e conditelo quindi con la panna acida e una presa di sale.
Adagiate dunque le uova in un pentolino colmo d’acqua e cuocetele per non più di 3 minuti dall’inizio dell’ebollizione. Una volta scolate e raffreddate, sgusciatele e tagliatele a metà. Disponete infine il sedanorapa nei piatti in modo da creare 4 nidi, mettete al centro l’uovo e completate il piatto con il caviale, posizionandolo in cima ad ogni nido.

La ricetta è stata tratto dal sito ufficiale del Caviale Calvisius.


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER