Camunia Beer Festival 2017 – Birre Artigianali alla ribalta!

Camunia Beer Festival

 

Torna a Pisogne l’originale iniziativa che porta a Villa Damioli le migliori birre artigianali nostrane! Il Camunia Beer Festival, irrinunciabile per gli amanti del luppolo, si terrà dal 27 al 29 gennaio 2017. Moltissime le tipologie di birra, così come lo street food e gli eventi in programma per adulti e bambini.

Il Festival

Il Camunia Beer Festival si svolgerà nel suggestivo scenario di Villa Damioli. Come in un ricevimento esclusivo, i visitatori potranno spostarsi di sala in sala e degustare birre differenti: bionde, rosse, le nere stout e le amarissime (e molto alla moda) IPA, ed altro ancora.

L’evento, organizzato da “Vitamina C”, sarà completamente gratuito. La formula sarà un’autentica cuccagna per chi ama sperimentare: basterà infatti 1 euro per acquistare un gettone che vale 10 cl di birra. In questo modo si potranno assaggiare più birre in più stanze diverse, senza esagerare… accompagnando le vostre preferite a vari piatti di street food preparati al momento negli appositi stand!

Pisogne e gli eventi in programma

Dopo il successo dello scorso anno, il borgo lacustre di Pisogne replica con ancora maggiore entusiasmo. Il Camunia Beer Festival si arricchisce infatti di eventi a tema e un’apposita area bambini. E non è tutto: grazie al patrocinio di Comune e Pro loco, sarà possibile visitare la chiesa di Santa Maria della Neve, che risale al 15° secolo.

Nella chiesa figura un rinomato ciclo di affreschi dipinti da Girolamo Romanino. Un’opportunità ideale per passare un weekend sulle sponde del lago fra birre d’autore e capolavori dell’arte (e della gastronomia) locale. Il ridente borgo di Pisogne vi aspetta!

Presso Villa Damioli_Pisogne (BS)
Venerdì 27 – dalle 18,00 alle 24,00
Sabato 28 – dalle 11 alle 24,00
Domenica 29 dalle 11 alle 22,00


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER