Fettuccine al cinghiale del Cacciatore

Fettuccine al ragù di Cinghiale - Trattoria Cacciatote Sulzano

 

Vi raccontiamo oggi un piatto speciale che abbiamo assaggiato alla Trattoria Cacciatore di Sulzano, le Fettuccine al Ragù di Cinghiale. La Trattoria Cacciatore è un locale accogliente e informale dal quale si gode una magnifica vista panoramica del Lago d’Iseo e Montisola.

Specializzata nella proposta di piatti tipici e tradizionali, la Trattoria Cacciatore seleziona materie prime fresche e di alta qualità. In occasione dell’annuale Sagra del Cinghiale di Sulzano, il locale ha proposto appunto le Fettuccine al Ragù di Cinghiale.

Piatto tradizionale, apparentemente semplice, è come tutte le cose semplici assai complesso da realizzare. La pasta, ovviamente fatta in casa, possiede una consistenza compatta ed è ruvida al punto giusto.

Il ragù di cinghiale, pur conservando il gusto intenso e ferino della carne di selvaggina, è ingentilito dai profumi di salvia, rosmarino ed alloro. Al gusto si presenta tenero e succoso, formando un perfetto amalgama con le pappardelle. A completare il piatto, una granella di castagne cotte al vapore che aggiunge sapidità e consistenza ad una ricetta già di per sé degna di attenzione.

Lasciamo la Trattoria Cacciatore soddisfatti, più allegri e più furbi di quando siamo entrati. Portiamo infatti con noi un ottimo consiglio: provate anche voi le Fettuccine al Ragù di Cinghiale.


Trattoria Cacciatore
 si trova a Sulzano in Via Molini, 28 | Tel. 030.2072449