I campioni del mondo della pasticceria premiati alla Cast Alimenti di Brescia

Gli italiani vincitori del Global Chef Challenge 2022

 

Brescia e l’Italia trionfano al Global Chef Challenge 2022 di Abu Dhabi. Una sfida internazionale ai fornelli tra diverse nazioni e che l’Italia è riuscita a vincere per la prima volta
A vincere la competizione internazionale, tenutasi dal 30 maggio al 2 giugno, sono stati proprio i cuochi della Nazionale Italiana Cuochi che si sono allenati presso la Cast Alimenti Scuola di Cucina e Pasticceria di via Serenissima nella città all’ombra del Cidneo.

Cast Alimenti (Centro Arte, Scienza e Tecnologia degli Alimenti) è un centro di formazione all’avanguardia, nato nel lontano 1997, che negli anni si è occupato sia della formazione dei futuri professionisti che del loro continuo aggiornamento una volta entrati nel mondo del lavoro. Offre corsi di alta formazione e di specializzazione ed ormai da 25 anni rappresenta una delle eccellenze formative nel settore culinario.

Ad un mese e mezzo dal loro successo al Global Chef Challenge gli artefici di questo notevole risultato sono stati festeggiati proprio nella sede che è stata protagonista della loro formazione. A riceverli c’erano il direttore e fondatore di Cast Alimenti Vittorio Santoro, il presidente della Fic-Federazione Italiana Cuochi, Rocco Pozzul, il celebre Maestro Iginio Massari, il general Manager Gianluca Tomasi e tanti altri ospiti.

In particolare lo chef e figlio d’arte Marco Tomasi ha conquistato il posto più ambito: primo assoluto nella categoria senior, lasciando alle sue spalle Svezia e Singapore. Ad ottenere il podio anche Giorgia Ceccato nella categoria Junior ed Antonio Dell’Oro con Luca Bnà, nella categoria Pastry.

Dopo il successo, ottenuto grazie alle notevoli capacità ed al grande impegno, la prossima sfida che attende i campioni è attesa per l’autunno, quando si disputerà la coppa del mondo in Lussemburgo.

Diego Serino


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER