I Risotti del Ristorante Nuovo Nando

Risotto ai Gamberi e Timo sfumato col Campari | Nuovo Nando - Brescia
Risotto ai Gamberi e Timo sfumato col Campari

 

Facciamo tappa oggi al Ristorante Nuovo Nando, situato a Brescia in via Amba d’Oro 121/a.

Adagiato infatti su un incantevole angolo di collina a due passi dal centro città, il Nuovo Nando costituisce una riposante oasi di pace; immersi nel verde, qui è possibile rilassarsi in un ambiente rustico e accogliente, oltre che gustare le ottime specialità.

A gestirlo, due giovani amici provenienti dal Trentino: il maître Paolo curerà la vostra accoglienza, mentre lo chef Fabio, in cucina, ha impostato il menù combinando in maniera equilibrata e sapiente le tradizioni enogastronomiche bresciane e trentine, con un occhio di riguardo per carni e salumi.

Noi abbiamo provato per voi una degustazione di risotti, piatto per cui il ristorante è molto apprezzato. Il primo dei due risotti che ci vengono proposti è un Risotto al Teroldego,vitigno a bacca rossa autoctono del Trentino, condito con sua riduzione. L’aroma vinoso annuncia le sfumature di viola e lamponi tipiche di questo vino, che caricano il risotto di un piacevole retrogusto ammandorlato, creando un piatto ricco ed equilibrato.

Il secondo è invece un Risotto ai Gamberi e Timo sfumato col Campari. Questo piatto si distingue per la cremosa quenelle di gamberi, caratterizzata da un gusto dolce esaltato dagli aromi balsamici di un olio al timo, e stemperato dal Campari che dona un gradevole sentore di erbe amaricanti.

Ristorante Nuovo Nando

Tel. 030.2072498

Brescia – Via Amba D’Oro, 121/A