Il 10 agosto tutti a Padenghe… Aspettando le stelle cadenti!

 

Se il 10 agosto volete vivere una suggestiva serata di San Lorenzo non potete perdervi l’appuntamento delle 21:00 al Castello di Padenghe del Garda con “Aspettando le stelle cadenti”. L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Padenghe, è diventato un appuntamento stabile e unico nel suo genere, durante il quale i visitatori avranno la possibilità d’immergersi romanticamente in un luogo ricco di storia ad ammirare le stelle,  accompagnati da musica dal vivo e coccolati da gustosi cibi e bevande.

La luce soffusa di 1000 candele illuminerà i contorni delle mura e degli archi, incornicerà porte e finestre degli alloggi e seguirà i percorsi di scalinate e vicoli, creando un’atmosfera magica, romantica e fuori dal tempo.

Ad “Aspettando le stelle cadenti” ci saranno anche gli Astrofili San Felice del Benaco, a vostra disposizione con vari telescopi e potrete scoprire la Luna, Giove e Saturno come non l’avete mai visti!  Alle ore 21.00 ci sarà una breve presentazione del Gruppo Astrofili presso il teatro all’aperto del castello con un’introduzione al concetto di “stella cadente”. Dopodiché ci si sposterà presso la collina del castello per ammirare il cielo.

Durante la serata:
Musica dal vivo con Eidsbel Aleman
Spettacoli con il fuoco e intrattenimento per bambini
Food e drinks a cura di Foodballpub Padenghe


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER