Il 18 giugno serata conclusiva a scopo benefico de “Valle dei Segni e Sebino in tavola”

Valle dei Segni e Sebino in Tavola

 

La Valle Camonica, custodisce luoghi e paesi da conoscere. Qui si resta affascinati ed incuriositi dalle atmosfere regalate dalle bellezze naturali, dalle sue tradizioni e dai suoi antichissimi patrimoni artistici.

Scoprendo i segreti di questa terra, si comprende come la Valle dei Segni sia anche la Valle dei Fiori: si riscontra un’eccezionale biodivesità con la conseguente più alta concentrazione di fiori ed erbe d’Europa.

È in questo contesto che si è concretizzata l’idea di Loretta Tarabini del Concorso UN FIORE NEL PIATTO che impegna, da cinque anni, molti grandi Chef nella ricerca ed invenzione di piatti a base di fiori eduli ed erbe spontanee.

Di anno in anno la sfida non è cambiata: dimostrare che la grande varietà di specie floreali ed erbacee dei territori della Valle Camonica possa essere alla base di una cucina che guarda con attenzione alle tendenze, senza però tradire le tradizioni.

Quest’anno il concorso è stato inserito nell’ambito della Manifestazione Gastronomica “Valle dei Segni e Sebino in tavola – incontrano Un Fiore nel Piatto” proposto dall’Associazione Ristoratori di Valle Camonica e giunto alla 3a Edizione. La manifestazione che giunge alla sua conclusione domenica 17 giugno riserva una serata finale lunedì 18 giugno.

Gli chef dell’Associazione Ristoratori Vallecamonica e Sebino e Loretta Tabarini sono lieti di invitarvi ad un Apericena a scopo benefico dalle ore 18.00 presso Archeopark – Loc. Gattaro 4 – Darfo Boario Terme.

Durante la serata Loretta Tabarini, Presidente dell’Associazione No Profit PromAzioni360 – sede Unicef  Valle Camonica presenterà gli artisti del progetto

– PIGOTTA IN ART –

Ogni Artista sarà presente con la sua PIGOTTA ESCLUSIVA, esemplare unico e non riproponibile, che verrà donata al miglior offerente e firmata dall’Artista stesso.

L’evento è aperto a tutti al costo di 10,00€ simbolici che saranno devoluti a scopo benefico.

È consigliata la prenotazione: Stefano Azzini 329 0697754 – Marco Bezzi 393 9004659
Segreteria Associazione: 333 2312969 – associazione@ristoratorivallecamonica.com