• ITA
  • ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Il 24 settembre a Tignale con Librarte alla scoperta della “Felicità dei luoghi”

    La felicità dei luoghi - Arte e sapori - Tignale

     

    Nel centro storico di Tignale si terrà l’evento “La felicità dei luoghi” organizzato dall’associazione culturale Librarte.

    Le attività inizieranno alle 11.30 con un duo composto da arpa e violino che accompagnerà i partecipamenti, durante l’orario dell’aperitivo in Piazza Umberto I, con cover di musica pop degli anni 60/70.
    Alle 12.30 si entrerà nel vivo dell’evento con un percorso gastronomico nelle vie del centro alla scoperta dei sapori del territorio, dall’antipasto al dolce, con un’esplosione di sapori ricercati e soprattutto locali.

    A seguire, alle 16.30, si tornerà in piazza Umberto I per la presentazione del libro “Appetricchio” di Fabienne Agliardi che porterà tutti con lei in un percorso con lo scopo di ritornare alle origini alla ricerca delle radici, un viaggio dal Nord al Sud dell’Italia per ritrovare un luogo magico, ideale e felice.

    Alle 18.30 ancora musica con i MOOD UP TRIO che chiuderanno la giornata donando a tutti un momento di spensieratezza e leggerezza attraverso la musica jazz.

    L’evento sarà la chiusura di un progetto, durato tutta la stagione estiva, portato avanti dall’associazione con lo scopo di far comprendere come i luoghi reali o immaginari possano essere fonte di felicità attraverso mostre, presentazioni di libri, musica e prodotti locali.
    Questa idea è nata dall’amore per il proprio territorio, la cultura e l’arte che muove tutte le attività di Librarte al solo scopo di donare un pezzo di felicità alla comunità, la forza e l’originalità dei progetti dell’associazione scaturiscono proprio dalla passione per la cultura, nel termine più ampio, di tutti i membri che hanno aderito, di tutti i volontari e di tutti gli artisti che apprezzano e completano le iniziative proposte.


    Librarte: L’Associazione Culturale Librarte Tignale nasce nel 2019, da allora non si limita ad un solo ramo della cultura ma vuole spaziare e operare negli svariati campi di quest’ultima.

    Poesia, letteratura, pittura, fotografia, scultura, teatro e ultimo ma non meno importante il cibo e il vino sono tutte le arti presenti negli eventi organizzati dall’associazione.


    Rimani aggiornato su Eventi e Manifestazioni
    .. tutte le settimane direttamente sul tuo telefono


    CLICCA QUI!

    Whatsapp


    Brescia a Tavola | Associazione Brescia a Tavola
    License Creative Commons CC
    P. Iva: 04489920985