Il dessert della Notte Romantica è “firmato” da Iginio Massari

Notte Romantica nei Borghi più belli d'Italia

 

Fra qualche giorno, e più precisamente il 25 giugno 2022, si festeggia la Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia. Giunta quest’anno alla 7ª edizione è un’occasione per celebrare l’amore e il romanticismo e trascorrere una serata indimenticabile, a lume di candela, in un’atmosfera raccolta gustando i menù studiati per l’occasione.

Un evento per gli appassionati e gli innamorati, che potranno ammirare la bellezza dei Borghi che partecipano all’iniziativa: non solo l’inestimabile patrimonio storico, artistico e culturale ma anche angoli suggestivi, paesaggi incontaminati, filosofia del buon vivere e prelibatezze enogastronomiche.

Come ogni anno il dessert “Pensiero d’amore”, appositamente creato per la manifestazione da uno chef famoso, sarà servito durante le cene a lume di candela organizzate dai ristoranti che aderiranno all’evento. Quest’anno il Pensiero d’Amore porta la firma prestigiosa del nostro illustre concittadino Iginio Massari, il più grande Maestro Pasticcere italiano nel mondo e noto personaggio televisivo.

In provincia di Brescia parteciperanno alla Notte Romantica Tremosine sul Garda e Monte Isola.

Quest’ultima sarà animata da cene, musica e degustazioni. I ristoranti, chioschi e bar di Peschiera Maraglio, Sensole e Menzino che aderiscono all’iniziativa proporranno menù, degustazioni, dolci e drink romantici e a tema, su prenotazione.

A Tremosine sul Garda saranno 10 il locali aderenti. Qui potrete godere la Notte Romantica nei vicoli e nelle piazze di Pieve assaporando le proposte dei Bar e Ristoranti partecipanti.

I programmi completi qui

 

Notte Romantica a Monte Isola

 

Notte Romantica a Tremosine

 

Piacevole novità di quest’anno il tema “Flash Mob – Musica Unplugged”, un tema che legherà idealmente tutti i borghi.

I Borghi aderenti, infatti, inviteranno tutti quelli che suonano uno strumento, sia a livello amatoriale che professionale, a partecipare alla serata, esibendosi in un vicolo, una piazzetta, un angolo del borgo, suonando il proprio strumento rigorosamente unplugged. Quindi via libera a violinisti, chitarristi, percussionisti e simili che potranno esibirsi negli angoli più suggestivi del borgo, in un grande concerto diffuso le cui note renderanno l’atmosfera ancor più suggestiva. Il Flash Mob Musica Unplugged vuol far sì che la Notte Romantica abbracci anche il tema della sostenibilità ambientale, limitando così l’uso dell’energia elettrica. Si tratta di un Flash Mob e quindi, come tale, tutto deve svolgersi in maniera spontanea e non programmata.


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER