Fatti di Birra: il manuale divertente per imparare tutto sul mondo della Birra!

Birra Artigianale

 

Di recente pubblicazione il primo volume dedicato a chi vuole approcciarsi, in modo informale e divertente, al mondo della birra artigianale!

Edito da Trenta Editore, il libro “Fatti di Birra. Come innamorarsi di una bionda, una rossa e una bruna” è stato scritto a sei mani da Michela Cimatoribus, Marco Giannasso e Andrea Legittimo e presentato in pompa magna al Mondadori Megastore di Milano il 12 luglio.

I tre autori sono membri della Good Beer Society, un’associazione di appassionati ed esperti che organizza corsi di degustazione, homebrewing, viaggi, eventi e manifestazioni in ambito brassicolo. Andiamo con ordine: a Michela Cimatoribus, sommelier AIS e degustatore Unionbirrai, il compito di arricchire la scheda tecnica delle birre; a Marco Giannasso, homebrewer e degustatore Unionbirrai, il compito di inquadrare le descrizioni tecniche in un contesto narrativo; mentre la selezione delle birre è stata ponderata e portata a termine da Andrea Legittimo, relatore della Good Beer Society.

Il risultato è un manuale accattivante ma completo, ideale per chi vuole esplorare il mondo della birra in scioltezza, indagando le birre storiche, gli ingredienti, i bicchieri più adatti ad ogni tipologia. Il libro è diviso infatti in 10 capitoli, ciascuno dedicato a un tema specifico: i gusti, gli stili, il servizio alla spina, gli abbinamenti, ed un capitolo speciale dedicato alla birra come ingrediente in cucina, includendo alcune ricette proposte dallo chef Salvatore Garofalo – dai primi piatti al dessert!

Un volume ideale per passare direttamente dalla teoria alla pratica… magari senza esagerare!

Titolo: Fatti di birra. Come innamorarsi di una bionda, una rossa e una bruna
Autori: Michela Cimatoribus, Marco Giannasso, Andrea Legittimo
Editore: Trenta Editore
Pagine: 128
Prezzo di copertina: 12,00 euro


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER