Il Ristorante Civico 7 di Salò dall’estate 2022… raddoppia!

Ristorante Civico 7 - Salò

 

A due passi dal Duomo di Salò, in una via parallela al lungolago, c’è un angolo speciale: il Ristorante Civico 7. Un locale intimo a accogliente con pochi coperti all’interno e qualche tavolino all’esterno.
Questo è il regno di una coppia affiatata, nella vita come nel lavoro, Gianfranco – lo chef – e la moglie Lidia – responsabile di sala.
Fin dal primo istante sarete accolti con cortesia e cordialità e, nel prosieguo, apprezzerete la continua attenzione al Cliente con una presenza discreta, pronta ad accogliere ogni esigenza, senza mai essere invadente.

Al Civico 7 si viene per vivere un’esperienza gustativa, non per niente la filosofia di chef Gianfranco si riassume in questo motto: “Cucinare è come amare, o ci si abbandona completamente, o si rinuncia!”

Il menù è corto ma offre piatti particolari ed unici, per la qualità delle materie prime utilizzate e la presentazione coreografica elegante ed impeccabile. Ingredienti semplici o ricercati danno vita ad un equilibrio di gusti che lascia totalmente appagati a cominciare dalla graditissima entrée.

Si prosegue con una sinfonia di sapori. L’offerta gastronomica – che si tratti degli antipasti, dei primi o dei secondi – reinterpreta la tradizione mediterranea con un occhio di riguardo per il pesce di lago e di mare senza dimenticare proposte di carne. I dessert sono preparati quotidianamente per lasciare all’ospite una piccola sorpresa di fine pasto.

Non manca un’offerta di degustazione, valida per tutto il tavolo, per dar modo di gustare tre portate in armonia tra loro e rappresentative del tipo di cucina dello chef.

Novità dell’estate del 2022 è la possibilità farsi coccolare dalle specialità del Civico 7 anche sul magnifico lungolago di Salò all’interno dell’Hotel Duomo sotto il nome di Ristorante Rosa. Il locale è aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 22.00 tranne mercoledì.


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER