La Corte di Palazzolo: qualità e creatività sono di casa

Ristorante La Corte - Palazzolo sull'Oglio

 

Estate tempo di escursioni ma anche di scoperte enogastronomiche. Per gli amanti della natura che si trovano Palazzolo sull’Oglio, immersi nel Parco Regionale Oglio Nord, sappiate che in questa località potete vivere una pregevole esperienza gastronomica al Ristorante La Corte.

Fondato nel 1993 dal Patron Aldo Chiari e da sua moglie Cinzia, è un locale dall’atmosfera classica nel quale materie prime di alta qualità si  sposano, con estro e creatività, alle tipicità della Franciacorta per unico scopo: la soddisfazione del Cliente.

A La Corte, l’ambiente interno caldo e raffinato presenta un tocco di eleganza, con i soffitti a volti, sorretti da colonne in mattoni a vista, mentre la mise un place tradizionale è stemperata da bicchieri colorati e un fiore sulla tavola come piacevole benvenuto.

Il menù alla carta propone preparazioni creative ed elaborate che privilegiano pesce e verdure, ma anche primi piatti dal gusto deciso e indimenticabile. Qui trovare cibi raffinati preparati con ingredienti di primissima qualità, originali e inediti gli accostamenti per un’esperienza culinaria davvero unica. L’offerta gastronomica include piatti specifici senza glutine e per celiaci, sempre presentati con la medesima cura e qualità che contraddistingue il locale.

Altra particolarità, i graditi ospiti possono scegliere personalmente la bottiglia da abbinare alle pietanze direttamente nella Cantina Vini, qui sono presenti 500 etichette e 3.000 bottiglie pregiate, come Franciacorta e numerose altre referenze nazionali ed estere.
Apprezzatissima anche l’opportunità di gustare un bicchiere di vino al calice in particolare se si tratta del Franciacorta Brut Rosè di loro produzione. Purtroppo le bottiglie non sono in vendita vista la limitata produzione. Cinzia – moglie del patron Aldo –  Sommelier AIS dal 2014 non vi farà mai mancare i suoi preziosi suggerimenti in fatto di abbinamenti.

A completamento un servizio impeccabile, con personale cortese e competente, ed Aldo  sempre disponibile e spiegare i piatti in ogni dettaglio.

Non dimenticatevi di concludere il pasto con un dessert… vi perdereste qualcosa!


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER