• ITA
  • ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Per la prima volta la Franciacorta… al Giro d’Italia!

    Tappa del Giro d'Italia in Franciacorta

    La Franciacorta e 101/mo Giro d’Italia

    La Franciacorta sarà protagonista del 101/mo Giro d’Italia, con una tappa a circuito che si svolgerà il 23 maggio. È la prima volta che questa terra di grandi vini fa da scenario al Giro.

    La tappa è stata presentata lunedì  lunedì scorso al Vinitaly. Il percorso si snoderà tra le colline di Franciacorta, da Riva del Garda a Iseo per 155 chilometri.

    Franciacorta Stage – così sarà chiamata la tappa – toccherà Ome, Rodengo Saiano, Paderno Franciacorta, Bornato, Cazzago S. Martino, Erbusco, Corte Franca, Iseo, Provaglio d’Iseo, Monticelli Brusati, Passirano, Corte Franca e arriverà a Iseo.

    Far conoscere il territorio

    Il Giro, sottolineano Strade del vino e Consorzio delle rinomate bollicine, “sarà un’occasione straordinaria per la Franciacorta, le sue cantine e i suoi operatori turistici, per farsi conoscere e apprezzare da un pubblico nazionale e internazionale, come è stato per il grande progetto di The Floating Piers dell’artista Christo nel 2016. Tutta la Franciacorta si tingerà di rosa e sarà animata nei giorni precedenti la tappa dalla serie di eventi di Aspettando il Giro”.

    Appuntamento a giugno con il Franciacorta Summer Festival

    Tornerà poi in giugno il cartellone di appuntamenti che richiama da anni in Franciacorta, all’inizio dell’estate, migliaia di wine lover italiani e stranieri. Si tratta del Franciacorta Summer Festival che prenderà il via dall’1 al 3 giugno. Ristoranti, trattorie, agriturismo, winebar della Strada del Franciacorta proporranno per l’occasione il loro personalissimo Menu Festival, creato utilizzando prodotti del territorio.


    Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! ?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


    Brescia a Tavola | Associazione Brescia a Tavola
    License Creative Commons CC
    P. Iva: 04489920985