La Franciacorta candidata ai prestigiosi Wine Star Award 2018.

Franciacorta candidata al Wine Region of the Year 2018

 

La Franciacorta è stata candidata come “Wine Region of The Year” 2018 dal magazine “Wine Enthusiast. In corsa anche lo Champagne per la Francia, la Galizia per la Spagna e la McLaren Vale per l’Australia. L’annuncio del vincitore l’8 novembre prossimo.

La nostra Franciacorta, continua a brillare nel panorama enologico internazionale, entrando a far parte dei contendenti del prestigioso premio “Wine Region of The Year” 2018.

La competizione potrebbe risolversi con un duello tra i due territori simbolo delle bollicine: in corsa, infatti, la nostra Franciacorta, si contenderà l’ambito riconoscimento anche con la regione dello Champagne. Da non sottovalutare però gli altri nominati quali: l’americana Sonoma County, la spagnola Galizia e l’australiana McLaren Vale.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questo riconoscimento, che colloca il nostro territorio ai vertici di una così prestigiosa graduatoria”, dichiara Vittorio Moretti, presidente del Consorzio Franciacorta. “Raccogliamo i frutti del lavoro di promozione e diffusione della conoscenza del Franciacorta in un mercato storicamente così importante a livello mondiale come quello statunitense – prosegue Moretti – condotto in questi anni con costanza e determinazione attraverso una fitta attività di pr e media relation, la partecipazione ad alcuni tra i più significativi eventi e l’autorevolezza dei nostri ‘ambasciatori”.

Il risultato premia il grande lavoro svolto, in vigna e in cantina, da tutte le aziende del Consorzio. Un’attività che ha visto costantemente crescere la qualità dei vini e i relativi consensi. I vincitori saranno annunciati ufficialmente giovedì 8 novembre 2018 e i trofei del Wine Star Award saranno presentati e celebrati durante una cerimonia di gala lunedì 28 gennaio 2019 al Nobu Eden Roc di Miami, in Florida.