La Speranzina, quando la magia del lago incontra quella dell’uomo

Ristorante La Speranzina - Sirmione

 

Nel cuore del centro storico di Sirmione c’è un luogo nel quale la magia del lago incontra quella dell’uomo. Questo luogo si chiama La Speranzina – Ristorante & Relais.

La ristrutturazione

La dimora che lo ospita, negli ultimi due anni, è stata oggetto di un importante progetto di ristrutturazione con l’obbiettivo di conferire agli spazi un’immagine rinnovata e di aggiungere al Ristorante di prestigio un Relais stellato.

Le origini di Antica Trattoria La Speranzina, si perdono nelle storie dei pescatori di Sirmione, che negli anni precedenti la seconda guerra mondiale utilizzavano questo luogo per produrre imbarcazioni.

Gli spazi che compongono la nuova struttura hanno cambiato diverse volte uso e pertinenza prima di raggiungere l’assetto attuale e restituire al Ristorante una nuova identità in perfetta armonia con il nuovo nato Relais e il suggestivo panorama del Garda.

Il Ristorante

Diamo uno sguardo al Ristorante. Lo stile è improntato alla pulizia e al candore delle forme e dei colori, per lasciare al Lago una parte da protagonista. Oltre alla sala interna, protesa verso lo spazio circostante, una terrazza panoramica e un giardino all’italiana con una magnifica vista Lago.

Al cambiamento architettonico si affianca una conferma della filosofia di cucina. Tradizione e sperimentazione convivono nell’armonia dei piatti, con coreografie, colori e sapori senza eguali.

Entrare a La Speranzina vuol dire intraprendere un viaggio gastronomico che porterà a vivere un’esperienza culinaria unica nel suo genere.

Descrivervi le specialità sarebbe riduttivo, possiamo parlarvi degli ingredienti: selezionati con cura e di primissimo livello, lavorati con la tecnica di cottura adatta ad esaltarne le migliori peculiarità.

Possiamo dire che La Speranzina ha superato sé stessa!

La Speranzina | 25019 Sirmione (BS)
Via Dante, 16 | Tel. 030 9906292


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER