Il lago ritrovato: Desenzano aggiunge un altro tassello alla passeggiata a lago

Passeggiata a lago Desenzano

 

Continua il progetto “Il lago ritrovato” di Desenzano del Garda e si aggiunge un altro tassello con l’inaugurazione della nuova passeggiata a lago dai giardini della Maratona fino alla Darsena Lepanto.

Il tracciato di costa percorribile a piedi si allunga e si somma alla passeggiata tra i giardini di via Lario e la Spiaggia d’oro, fino al Porto di  Rivoltella, in attesa che si concluda dopo l’estate anche il tratto rivoltellese dalla scalinata di via Borgo di sotto all’area demaniale di Villa De Asmundis.
Un percorso a filo delle onde che restituisce il lago ai desenzanesi e offre agli ospiti l’opportunità di vivere intensamente l’ambiente lacustre: un’attrattiva turistica che valorizza tutta la città.

Il secondo tratto di passeggiata a lago parte dall’entrata del parcheggio alla Maratona, in centro, e arriva in prossimità della Darsena Lepanto. Il percorso, lungo circa 450 metri, largo tre è privo di barriere architettoniche e dotato di pubblica illuminazione a raso per ridurre l’impatto luminoso.

L’apertura di questo secondo tratto di passeggiata consente di ammirare dalla riva lo splendido scenario del lago di Garda e di usufruire di altre decine di metri di spiaggia pubblica. Tra luglio 2016 e maggio 2016 si è guadagnato un altro mezzo chilometro di lido.
La città turistica avrà presto un altro tratto di passeggiata a lago, con la continuazione del tracciato dalla scalinata di fronte a via Borgo di sotto fino all’area verde demaniale. I lavori inizieranno a ottobre e termineranno per la primavera 2017.

Il taglio del nastro sarà venerdì 27 maggio 2016 alle ore 18; seguirà una passeggiata serale fino all’Hotel Lido International, dove autorità e cittadini saranno accolti da un aperitivo in terrazza con intrattenimento musicale.


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER