Le Acque Bresciane nel mondo: i pregi di Maniva

Acqua Maniva

 

L’acqua bresciana ha solcato i mari: non è un gioco di parole, ma la semplice constatazione del fatto che le purissime acque di fonte della provincia di Brescia diventano sempre più popolari nei paesi asiatici ed in via di sviluppo: si parla di Bangladesh, India, Giappone e ovviamente della popolosissima Cina, ove le falde acquifere sono inquinate e i cittadini devono berla in bottiglia.

Ma anche di Golfo Persico, Australia ed altri paesi Europei. La scelta ricade spesso sulle acque italiane, perché Italia significa, soprattutto all’estero, qualità, cultura e piacere, un trittico vincente anche sulla tavola…

Sono molte, fra le acque italiane, quelle nate a Brescia: la Tavina, la Solé, la Castello e l’Acqua Maniva che già due anni fa traeva il suo 10% di fatturato dalle esportazioni estere. In particolare quest’ultima, presente sul mercato con differenti etichette (Maniva, Balda, Verna, Vaia), mantiene intatte  la qualità e il gusto delle acque oligominerali di origine montana. Sgorga in luoghi tutelati, protetti dal punto di vista ambientale, puri e incontaminati, situati nel versante bresciano del Parco dell’Adamello-Brenta, tra le Alpi Retichee e nell’oasi naturale delle magnifiche Foreste Casentinesi (Verna).

Nella cornice delle Alpi Retiche, dal cuore del Monte Maniva, sgorgano le cristalline e fresche sorgenti dell’Acqua Maniva, alla vertiginosa altezza di 1860 metri. Qui nasce un’acqua di incomparabile purezza, le cui caratteristiche sono principalmente consigliate per l’alimentazione di neonati e sportivi.

Maniva presenta infatti un residuo fisso molto basso, di appena 98mg/l, e un ottimo indice di pH, la scala che misura l’acidità e alcalinità (o basicità) di una sostanza. Questo valore è fermo a 8 in una scala da 0 a 14: valore che riflette dunque un perfetto equilibrio e contribuisce a scongiurare il rischio di eccessiva acidità e ristabilire il pH dell’organismo, che si assesta fra 7,35 e 7,45.

Oltre a influenzare positivamente la salute delle ossa, Acqua Maniva favorisce la salute dentale, riduce il rischio di diabete e produce effetti ipoglicemizzanti nei diabetici ed effetti idratanti. Un’acqua dunque di alto livello per gusto, purezza e salute!


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER