Lonely Planet dedica una guida digitale gratuita a Brescia e provincia

Guida Lonely Planet Brescia e Provincia

 

Conoscete Lonely Planet? È la più autorevole casa editrice di guide turistiche al mondo.
Ebbene assieme a Visit Brescia, la società che, senza scopo di lucro, promuove il turismo nel nostro territorio, ha realizzato una guida digitale gratuita interamente dedicata a Brescia e provincia.

Un opuscolo denso di racconti, percorsi e suggerimenti, per un itinerario alla scoperta di un territorio ricco di cultura, natura e avventura.
La guida è disponibile gratuitamente sul sito di sul sito di Lonely Planet Italia.

Si tratta di un documento in formato PDF che potete avere a portata di mano ovunque vi troviate.
Noi che l’abbiamo già consultata vi possiamo anticipare che troverete in apertura una cartina con l’indicazione delle principali aree di interesse
della nostra provincia abbinata a degli utili pittogrammi per orientarvi riguardo alle zone con attrattive sportive, culturali o gastronomiche.

Oltre a questo c’è anche una cartina con tutti i principali percorsi della provincia di Brescia e un utile glossario gastronomico dedicato alle tipicità del territorio.

La descrizione offre uno spaccato di Brescia e provincia che include, oltre alle principali attrattive, anche qualche incursione in piccoli borghi e itinerari al di fuori delle principali rotte turistiche, offrendo così la possibilità di scoprire le bellezze nascoste del nostro territorio.

Non dobbiamo dimenticare che Brescia e Bergamo saranno insieme capitali della cultura nel 2023 con 5 o 6mila eventi organizzati prevalentemente da associazioni e dalle realtà private: praticamente le manifestazioni copriranno ogni giorno dell’anno.

Nell’attesa, chi non la conosce a fondo e volesse prendere confidenza con Brescia e provincia può consultare la guida Lonely Planet disponibile per il download qui

Scarica il documento


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER