Il Lugana doc Camilla dell’Azienda Malavasi di Pozzolengo segnalato da The Wine Winter Awards 2022

Qualità ed eccellenza: sono queste le caratteristiche che hanno permesso al Lugana doc Linea Ascot “Camilla”, prodotto dall’azienda Malavasi di Pozzolengo, di ottenere l’ennesimo riconoscimento da parte di The Wine Winter Awards, l’apice di un prestigioso lavoro di ricerca messo in campo da Helmut Köcher, cacciatore enologico di fama mondiale, e del suo tema di degustatori, che ogni anno segnala i vini migliori a livello internazionale, inserendoli in un’apposita guida.

 

Prodotto da uve Trebbiano di Lugana 100%

SCHEDA TECNICA

Un riconoscimento importante che, ancora una volta, porta i prodotti bresciani sul tetto del mondo. Il tutto grazie all’attività di un’azienda, la Malavasi, che da ben quattro generazioni ha adottato come filosofia di produzione un programma di crescita qualitativa dei suoi vini nel rispetto dei principi di ecosostenibilità ed ecocompatibilità.


Una storia lunga che inizia sin dall’Ottocento, in piena rivoluzione industriale, quando il bisnonno Tita, produceva vino utilizzandolo, in gran parte, come pagamento in natura per le 50 famiglie che per lui lavoravano nel fondo aziendale. Da allora è stata una continua crescita che ha portato l’azienda a specializzarsi anche nella vendita al pubblico.


Oggi è Daniele Malavasi, imprenditore creativo e moderno, ad avere preso in carico il testimone di un’azienda di successo, ed aver proseguito con passione, capacità ed impegno nella ricerca che lo hanno portato ad ottenere una produzione di notevole qualità che parte dal Lugana per passare al Bianco del Lago, passando dal Lambrusco frizzante, senza dimenticare i rossi ed i rosati.

 

Azienda Malavasi
Pozzolengo Località Casina Sacco, 2
Tel. 030.9918759
E-mail: [email protected]

 

Diego Serino

 

 


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni!
?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER