• ITA
  • ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Panettone Artigianale, la proposta di Iginio Massari Alta Pasticceria

    Il Panettone Artigianale di Iginio Massari Alta Pasticceria

     

    Ogni anno, in prossimità delle feste, milioni di italiani intraprendono una vera e propria caccia al regalo perfetto, nella speranza di riuscire a stupire amici e parenti con un dono davvero unico e speciale. Col passare del tempo, però, riuscire a trovare il pensiero giusto diventa sempre più difficile: ed è così che tra capi d’abbigliamento, libri e profumi, il rischio è di arrivare al 24 dicembre con il solito regalo scontato e privo di personalità.

    Da qualche anno, tuttavia, si è assistito ad una nuova tendenza: gran parte delle persone ha orientato la scelta verso prodotti alimentari ed eccellenze del nostro territorio. L’Italia, del resto, offre materie prime uniche al mondo e la capacità dei nostri pasticcieri e chef di sfruttarle al meglio ci regala la possibilità di assaporare capolavori che sembrano vere e proprie opere d’arte.

    Acquistare un Panettone Artigianale da regalare ad amici e parenti, o per deliziarsi nel periodo delle feste, è così diventata, una scelta sempre più diffusa. Certo perché di tratti di un prodotto davvero eccellente deve rispettare tutta una serie di requisiti e, quello di Iginio Massari Alta Pasticceria, sembra averli tutti.

    Esteticamente perfetto, curato nella sua confezione, e realizzato con materie prime di ottima qualità, il panettone classico del Maestro pasticciere bresciano rappresenta in tutto e per tutto il Natale stesso. Frutto di una lavorazione complessa e delicata che prevede diverse lievitazioni per un totale di 62 ore, il dolce milanese di Iginio Massari Alta Pasticceria è un vero e proprio viaggio attraverso tutti i nostri sensi.

    Le note aromatiche di burro e vaniglia e la scelta di ingredienti, come l’uvetta sei corone, solo di prima qualità contribuiscono a conferire a questo panettone un gusto realmente unico e un gioco di consistenze che, perfettamente in equilibrio, riesce a far venire la pelle d’occa prima al tatto e poi al palato.

    Ed è proprio questo che un prodotto di alta pasticceria deve fare: sorprendere ed emozionare. A maggior ragione se si tratta di un dolce, come il panettone, che da centinaia di anni rispecchia la tradizione italiana del Natale in tutto il mondo. Certo gli anni passano, i gusti cambiano, e riuscire a mantenere il posto al centro della tavola è difficile anche per il Re dei Lievitati. Ecco perché il Maestro Iginio Massari, Debora Massari e Nicola Massari, sperimentando e innovando costantemente la ricetta, cercando di incontrare il favore del pubblico e dei suoi diversi palati, sono riusciti non solo a mantenere sempre al passo coi tempi il dolce storico milanese, ma anche a fargli scavalcare i confini della nostra penisola per farsi conoscere e apprezzare in tutto il mondo.

    Il maestro pasticciere Bresciano, del resto, è noto proprio per aver elevato la cultura della pasticceria italiana alla sua massima espressione riportando l’artigianalità al centro dei nuovi interessi dei consumatori e guidando il pubblico attraverso la scoperta delle materie prime di eccellenza che il nostro territorio offre.


    Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni!
    ?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


    Brescia a Tavola | Associazione Brescia a Tavola
    License Creative Commons CC
    P. Iva: 04489920985