Pasquetta di divertimento alla Rocca di Lonato

Rocca di Lonato

 

Come recita il famoso detto popolare: “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”. È sulla scia di questo antico proverbio che vi proponiamo un’idea per trascorrere il giorno di Pasquetta all’insegna del divertimento e della spensieratezza.

Lunedì 17 aprile, nella splendida cornice della Rocca Visconteo-veneta che domina incontrastata il paese di Lonato del Garda, vi attende una Pasquetta “en plein air”, una giornata di allegria e divertimento dedicata ad adulti e bambini.

Per l’occasione, il Castello di Lonato aprirà i battenti a tutti coloro che vorranno trascorrere un pomeriggio di relax e tradizione. I grandi spazi verdi, racchiusi all’interno delle antiche mura, saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno arrivare a Lonato in sola compagnia di un cesto da “pic nic” e una coperta da distendere sull’erba.

Tra lo splendido panorama del lago di Garda e il verde incontaminato della natura, potrete partecipare ad una coinvolgente Caccia al tesoro botanica, un percorso che vi condurrà alla scoperta delle oltre 150 specie vegetali presenti, conosciute anche come “flora dei muri”, differenziate tra loro in base alla disposizione all’interno della cittadella murata.
Nei prati del Quartiere principale della Rocca invece, i bambini potranno vivere un emozionante avventura in costume. Travestiti da soldati, elfi, fate, folletti e maghi, entreranno nel vortice di una sorprendente caccia all’uovo, dentro e fuori dal Castello, tra misteriosi passaggi segreti.

La giornata sarà la giusta occasione per visitare la Casa-museo del Senatore Ugo Da Como con i suoi venti ambienti completamente arredati, le splendide collezioni storico-artistiche (dipinti, arredi lignei, sculture e maioliche) e la meravigliosa Biblioteca con oltre 50.000 volumi.

Non ci resta che augurarvi buon divertimento e Buona Pasqua!


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER