• ITA
  • ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Riparte We Love Castello 2023 “dove tutto accade”

    We Love Castello - Edizione 2023

     

    L’edizione 2023 di We Love Castello, dal motto “dove tutto accade”, parte il 27 maggio per arrivare al 10 settembre con un cartellone ancora più ricco, messo a punto dal Comune e dalla Fondazione Brescia Musei, in occasione di Bergamo Brescia Capitali della Cultura 2023.

    Buon cibo, musica, divertimento, sport, intrattenimento. Anno dopo anno la rassegna  We Love Castello cresce ed accoglie bresciani da tutta la provincia.
    La rinascita di uno dei più importanti monumenti bresciani passa anche da queste iniziative, che privilegiano una prospettiva vivibile e condivisibile.

    Il Belvedere 030, il foodtruck village del piazzale della Locomotiva, sarà aperto dal 25 maggio al 10 settembre da lunedì a venerdì dalle 18 a mezzanotte e sabato e domenica dalle 11 a mezzanotte. Prevista una rotazione continua di cucine a quattro ruote che consentirà un menù sempre nuovo e diverso, settimana dopo settimana, accompagnato da una selezione di birre artigianali, affiancate alle tradizionali bevande.

    I festival di We Love Castello

    Dal punto di vista dell’intrattenimento, cinque festival sono già confermati: «Parallel Festival» torna nella sua interezza per la sesta edizione, dedicato al mondo degli studenti superiori, universitari e dei giovani in generale. Già annunciata la presenza del rapper Villabanks, al quale si aggiungeranno altri annunci a breve. «Epicentro Music Festival», realizzato in collaborazione con Cipiesse, porterà sul palco del Castello di Brescia Paola & Chiara e Olly, icone le prime e astro nascente il secondo del pop italiano e si concluderà con la tradizionale Anda Tropicale. «Madrook festival» aprirà le porte della fortezza cidnea alla scena rock internazionale, mentre «Bs Cos Com» sarà dedicato al mondo comics e cosplay. «Magnitudo», prodotto con Line Colture, darà spazio alle sonorità innovative della musica elettronica.

    Saranno poi realizzate anche serate dedicate ai più giovani, che avranno la possibilità di vivere il castello come luogo d’incontro sicuro e organizzato dove trovare un divertimento sano e coinvolgente, eventi sportivi settimanali, fiere e mercati.

    Dedicato ai più piccoli e non solo

    Per l’estate 2023 anche Fondazione Brescia Musei propone un cartellone di attività ludico didattiche, ideate e sviluppate in sinergia con diverse realtà territoriali come l’associazione Amici del Cidneo onlus, il Sistema bibliotecario urbano del Comune di Brescia e l’associazione Animus Brixiae. I bambini dai 6 agli 11 anni potranno partecipare al Summer camp in programma in Castello dal 12 giugno al 15 settembre, mentre per gli adulti sono stati pensati momenti dedicati, sul far della sera, per immergersi nella storia della fortezza cittadina.

    Il cartellone sarà davvero ricchissimo, per non perdersi nulla è necessario seguire le pagine social della rassegna.

    Il programma completo è disponibile su welovecastello.it

     


    Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni!
     ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


    Brescia a Tavola | Associazione Brescia a Tavola
    License Creative Commons CC
    P. Iva: 04489920985