Al Ristorante Carne & Spirito: dove è facile “amare” la carne

Carne & Spirito - Brescia

Il ristorante Carne & Spirito   in via dei Gelsi, 5 – a due passi dal centro di Brescia,  è un luogo intimo ed accogliente nel quale è facile innamorarsi della carne.

Paride Pedroni, patron del locale, forte della propria pluriennale esperienza con il Ristorante dell’Hotel Noce,  ha deciso, un paio di anni fa, di intraprendere una nuova sfida: aprire un ristorante in cui si celebrasse il connubio tra passione e gusto, tra cibo e piacere dei sensi. Ecco nascere Carne & Spirito, un tempio del gusto nel quale assaporare unicamente carni “top quality”, selezionate tra le migliori proposte italiane e del mondo.

Fiore all’occhiello della cucina è infatti la carne alla griglia, che spazia tra tagli pregiatissimi. Si parte dall’Australia con il Tomahawk Ribeye definito anche la “delizia dei carnivori”, un taglio di manzo saporito e succulento, nato dall’incrocio tra il pregiato Black Angus e il Kobe Wagyu Beef (manzo giapponese). I capi di bestiame sono allevati in maniera assolutamente naturale, allo stato brado, e nutriti con solo mais.

Come non citare la pregiatissima bistecca Kobe style. Carne davvero particolare questa. Ottenuta dal manzo di Kobe, una razza di bovini specificamente selezionata per avere una elevata “marezzatura” , con il grasso non solo ai lati ma mischiato con la carne stessa. Il manzo di Kobe è assai rinomato per l’ottimo gusto e la succosità finale.

Non manca neanche il richiamo all’America con il Premium Black Angus, dal sapore raffinato e dalla tenerezza inimitabile, fino al profumo del nostro Belpaese con il Filetto di Fassona piemontese, una delle razze più pregiate al mondo; senza dimenticare i Cube Roll di Scottona Bavarese, medaglioni di manzo, gradevolmente grassocci e particolarmente teneri.

A completare la sezione griglia, l’immancabile Tagliata di manzo, il Controfiletto di cavallo e il Filetto con l’osso, una vera rarità: quando la tenerezza incontra il gusto della carne con l’osso.

Massima espressione di Carne & Spirito è il Menù Afrodisiaco con il quale si celebra la perfetta unione tra cucina ed eros, con una promessa intrigante: “O amate la carne o ve ne innamorerete”.

Nel ricco menù compare anche una ristretta, ma curata proposta di pesce. Sempre presenti taglieri misti e due eccellenze servite a parte: il Culatello, comprato direttamente a Zibello, e l’iberico Pata Negra, stagionato trentasei mesi.

Ad accompagnare i gustosi piaceri del palato, una fornitissima carta di vini che conta ben 700 etichette, da abbinare ad ogni piatto.
Il locale, intimo e raffinato, è perfetto per serate speciali tra coppie e piccoli gruppi, con due sale rinnovate e un patio esterno per la stagione calda.


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER