Al Ristorante Saùr di Orzinuovi ogni sapore è al posto giusto

Ristorante Saùr - Barco di Orzinuovi

 

A Barco piccola località del comune di Orzinuovi, nel cuore pulsante della Bassa Bresciana, in un vecchio cascinale ristrutturato, si trova il Ristorante Saùr, proprio a pochi i chilometri dal fiume Oglio.

Un locale inedito per il luogo, destinato ad aprire un nuovo spiraglio nel panorama della cucina locale, proponendosi come una moderna innovazione pur affondando le radici nella tradizione.

Nato dal sogno di tre giovani amici, provenienti da un percorso formativo e professionale di altissimo livello, svoltosi sia all’interno che all’esterno dei confini Nazionali, propone un percorso enogastronomico che va ben oltre ciò che è la cucina tradizionale Bresciana, intesa così come siamo abituati a conoscerla e ad apprezzarla.

 

Pecora, cime di rapa e mandorle Ristorante Saùr - Barco di Orzinuovi

 

L’ambiente minimalista, moderno e retrò allo stesso tempo, e un servizio impeccabile completano il Ristorante Saùr, nome che, mutuato dal dialetto bresciano, significa sapore. Quel sapore di ogni singolo ingrediente che qui si cerca di esaltare prestando particolare attenzione alla sostenibilità ambientale.

I prodotti di altissima qualità provenienti dal nostro territorio o coltivati direttamente nel loro orto – adiacente il ristorante – sono abbinati nei loro piatti con una concezione originale, creando un tipo di cucina che valorizza e dona un punto di vista differente alle eccellenze Bresciane.

Piatti in grado di attualizzare e modernizzare le materie prime locali, equilibrati e saporiti nel gusto e curati dal punto di vista estetico. Carta  dei vini molto accurata nella scelta delle etichette, senza concedersi banalità, include numerosi piccoli produttori italiani ed esteri.


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER