
Brescia è sempre stato un luogo ricco di racconti romantici, di profonde passioni e rocambolesche fughe d’amore, dalla leggenda della Pendolina e il suo amore verso il caro fiume Mella fino alla struggente storia dell’Andreola di Poncarale. A ben vedere Brescia e i suoi dintorni offrono diverse occasioni per trascorrere il 14 febbraio in modo diverso dal solito. Di seguito vi proponiamo cinque idee per vivere un San Valentino da innamorati o semplicemente per amare il nostro territorio anche in questo giorno.
Trascorrere San Valentino nell’incantevole cornice di Breno, sarà un’esperienza indimenticabile. D’altronde questo giorno non è soltanto per tutti gli innamorati, ma è anche dedicato alla festa patronale di Breno. Nel centro del paese ha luogo una fiera tradizionale, durante la quale ci saranno bancarelle con prodotti tipici – come la Salsiccia di castrato – dolciumi e animazione dedicati a questa giornata speciale.
Avete mai visto un tramonto da sopra l’antica Limonaia del Castello a Limone sul Garda? Se la risposta è sì, allora certamente saprete quanto possa essere emozionante e romantico. Se la risposta è no, meglio recuperare: è una location perfetta a San Valentino, potrete perdervi tra le limonaie e i suoi intensi profumi, o lasciarvi incantare dai suggestivi angoli del borgo dei pescatori. Obbligatorio un sorso di un Limoncello del Garda artigianale.
Se scegliete di passare l’intera giornata di San Valentino a Sirmione, il successo è garantito: organizzate una visita al Castello Scaligero, una gita in barca sul Lago di Garda e un’immancabile tappa alle Terme di Sirmione, che per l’occasione propongono alcune offerte speciali. Concludete con una passeggiata alle Grotte di Catullo, il poeta latino noto per le sue opere romantiche e concedetevi infine una cenetta a due con pesce di lago locale, accompagnato da un buon Lugana.
Il nostro ultimo consiglio è visitare uno dei tanti suggestivi castelli che popolano la nostra provincia, come il Castello di Brescia, da cui godere la vista di tutto il centro cittadino, o il Castello di Padernello, che grazie alla sua fortificazione, le torri e il mastio d’ingresso, vi farà fare un tuffo nel passato come veri cavalieri e damigelle. Controllate gli eventi e le mostre che si tengono a San Valentino per organizzare una visita guidata e rendere ancora più magica la vostra esperienza. Quale che sia il castello che visiterete, concedetevi sempre un brindisi con un Pirlo bresciano.
Il Lago di Garda, con i suoi incantevoli paesaggi, accoglie ogni anno gli innamorati di tutto il mondo.
Tre giorni dedicati allo stare insieme, alla gioia di essere vicini a chi amiamo tra paesaggi di una bellezza unica.
Non perdete l’occasione di scoprire il territorio gardesano e del suo entroterra all’interno di “Lago di Garda in Love”, l’evento più romantico del lago vi aspetta. Amore, arte e natura si incontrano per celebrare il sentimento più bello di sempre.
Ecco le località partecipanti: Sirmione, Valeggio sul Mincio, Castelnuovo del Garda, Lazise, Garda, Torri del Benaco, Brenzone sul Garda, San Zeno di Montagna, Ferrara di Monte Baldo
Rimani aggiornato su Degustazioni, Eventi, Offerte Speciali e Serate a Tema!
