Trattoria Cacciatore, un viaggio tra i sapori alla riscoperta della tradizione 

Valeria e Lucio - Trattoria Cacciatore Sulzano

 

Che sia per una colazione, un aperitivo, un pranzo tra amici o una cena intima, la Trattoria  Cacciatore è il luogo ideale per chi vuole riscoprire la cucina bresciana tradizionale, senza  rinunciare a un pizzico di creatività

Situata a Sulzano, sulla riva bresciana del lago d’Iseo, la trattoria offre una meravigliosa vista sul Sebino e su  Montisola, ammirabili sia dalla area esterna sia dai locali interni verandati. 

Valeria e Lucio sono i nuovi gestori del locale. Decisi a mantenere i sapori tipici della zona, li hanno  rivisitati mantenendo intatta la qualità dei prodotti, di origine locale

Obiettivo dei titolari è quello di far sentire i propri ospiti come a casa propria: non ci sono limiti di  orari, la Trattoria Cacciatore rimane aperta alla clientela dalle 08:30 fino all’orario di chiusura. 

Al Cacciatore Valeria e Lucio non si sono mai fermati, nemmeno durante i periodi di lockdown. Nei  mesi di chiusura hanno continuato la loro attività garantendo cibo d’asporto ai propri clienti, e  reinventando il menù con spiedo bresciano e gustosi panini. 

Ad oggi è ancora possibile usufruire del servizio d’asporto su prenotazione

Per chi preferisce andarli a trovare, sarà accolto in un ambiente caldo e accogliente, nel quale gustare le  specialità della trattoria: antipasti caldi e freddi, primi piatti, secondi di carne e pesce, contorni  tipici e un’ampia scelta di dolci rigorosamente fatti in casa, oppure provenienti da produttori locali. 

La nostra degustazione è iniziata con l’antipasto: un cavallo di battaglia della trattoria. Tre assaggi ottimi per gli amanti del pesce di lago: una tartare di trota salmonata con lime e mela  verde seguita da un carpaccio di salmerino, servito con le sue uova su un letto di rucola e lattuga e  infine un affumicato di sarda dal gusto deciso, cotto arrosto, con pane nero abbrustolito ai semi. Un piatto decisamente equilibrato, piacevole da gustare. 

 

Tris di antipasti di lago - Trattoria Cacciatote Sulzano
Tris di antipasti di lago

 

La seconda portata è un primo piatto che avvolge completamente il palato con la propria freschezza: gnocchetti al limone e  finocchietto con ragù di pesce persico e verdure. Dal retrogusto erbaceo, piacevoli ed equilibrati,  gli gnocchetti sono la portata perfetta per la stagione estiva. 

 

Gnocchetti con ragù di pesce - Trattoria Cacciatore Sulzano
Gnocchetti con ragù di pesce

 

Come secondo piatto Valeria e Lucio ci riservano un salmerino tostato con pistacchi e misticanza.  Un abbinamento inconsueto ma sorprendente: il sapore del pistacchio è persistente ma bene si  abbina al salmerino, la cui carne è morbidissima. L’insalata accompagnata al piatto è fresca e piacevole. 

 

Salmerino tostato con pistacchi e misticanza - Trattoria Cacciatore Sulzano
Salmerino tostato con pistacchi e misticanza

 

Ultimo ma non per importanza il dessert: tra la selezione disponibile la torta millefoglie completata da una mousse ai frutti di bosco è la scelta perfetta per concludere nel migliore dei modi il pasto. Un dolce dai colori estivi, morbido e vellutato, adatto alla stagione.

 

Millefoglie con mousse ai frutti di bosco - Trattoria Cacciatore Sulzano
Millefoglie con mousse ai frutti di bosco

 


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Icona Romagna a Tavola