Che sia per una colazione, un aperitivo, un pranzo tra amici o una cena intima, la Trattoria Cacciatore è il luogo ideale per chi vuole riscoprire la cucina bresciana tradizionale, senza rinunciare a un pizzico di creatività.
Situata a Sulzano, sulla riva bresciana del lago d’Iseo, la trattoria offre una meravigliosa vista sul Sebino e su Montisola, ammirabili sia dalla area esterna sia dai locali interni verandati.
Valeria e Lucio sono i nuovi gestori del locale. Decisi a mantenere i sapori tipici della zona, li hanno rivisitati mantenendo intatta la qualità dei prodotti, di origine locale.
Obiettivo dei titolari è quello di far sentire i propri ospiti come a casa propria: non ci sono limiti di orari, la Trattoria Cacciatore rimane aperta alla clientela dalle 08:30 fino all’orario di chiusura.
Al Cacciatore Valeria e Lucio non si sono mai fermati, nemmeno durante i periodi di lockdown. Nei mesi di chiusura hanno continuato la loro attività garantendo cibo d’asporto ai propri clienti, e reinventando il menù con spiedo bresciano e gustosi panini.
Ad oggi è ancora possibile usufruire del servizio d’asporto su prenotazione.
Per chi preferisce andarli a trovare, sarà accolto in un ambiente caldo e accogliente, nel quale gustare le specialità della trattoria: antipasti caldi e freddi, primi piatti, secondi di carne e pesce, contorni tipici e un’ampia scelta di dolci rigorosamente fatti in casa, oppure provenienti da produttori locali.
La nostra degustazione è iniziata con l’antipasto: un cavallo di battaglia della trattoria. Tre assaggi ottimi per gli amanti del pesce di lago: una tartare di trota salmonata con lime e mela verde seguita da un carpaccio di salmerino, servito con le sue uova su un letto di rucola e lattuga e infine un affumicato di sarda dal gusto deciso, cotto arrosto, con pane nero abbrustolito ai semi. Un piatto decisamente equilibrato, piacevole da gustare.

La seconda portata è un primo piatto che avvolge completamente il palato con la propria freschezza: gnocchetti al limone e finocchietto con ragù di pesce persico e verdure. Dal retrogusto erbaceo, piacevoli ed equilibrati, gli gnocchetti sono la portata perfetta per la stagione estiva.

Come secondo piatto Valeria e Lucio ci riservano un salmerino tostato con pistacchi e misticanza. Un abbinamento inconsueto ma sorprendente: il sapore del pistacchio è persistente ma bene si abbina al salmerino, la cui carne è morbidissima. L’insalata accompagnata al piatto è fresca e piacevole.

Ultimo ma non per importanza il dessert: tra la selezione disponibile la torta millefoglie completata da una mousse ai frutti di bosco è la scelta perfetta per concludere nel migliore dei modi il pasto. Un dolce dai colori estivi, morbido e vellutato, adatto alla stagione.

Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER