We love Castello: torna la rassegna sul cidneo.

We Love Castello - Brescia

 

L’edizione 2022 di We Love Castello, dal motto “dove tutto accade”, il piazzale della locomotiva con foodtruck e tante proposte culturali e musicali dal 26 maggio all’11 settembre.

Buon cibo, musica, divertimento, sport, intrattenimento. Anno dopo anno la rassegna cresce ed accoglie bresciani da tutta la provincia.
La rinascita del Castello di Brescia passa anche da queste iniziative, che allontanano la vecchia immagine di degrado, verso una prospettiva vivibile e condivisibile.

Quest’anno l’associazione PalcoGiovani ha lanciato un crowdfunding per il restauro della locomotiva che accoglie i visitatori nel bastione grande di San Faustino, simbolo della tradizione del ferromodellismo bresciano e ancor di più della storia ferroviaria del primo novecento. Obiettivo: 100 mila euro per riportare la locomotiva all’antico splendore.

Oltre allo spazio “Belvedere 030”, grazie al Festival dei Sapori, ogni lunedì nello “Spazio Eventi” saranno protagonisti ristoratori, produttori e consorzi del distretto “East Lombardy”, grande eredità di Expo 2015 che unisce le eccellenze enogastronomiche delle province della lombardia orientale.

Ogni settimana i ristoratori proporranno menù ad hoc accompagnando gli ospiti in un percorso degustativo attraverso il territorio, la sua storia e i prodotti tradizionali.

“Ogni menù è studiato ad hoc per l’occasione, ogni piatto vuole valorizzare al meglio le produzioni. l’abbinamento ai vini locali tradizionali diventa la ciliegina sulla torta di un viaggio del sapore che lascerà ricordi sensoriali indelebili”.

Il cartellone sarà davvero ricchissimo, per non perdersi nulla è necessario seguire le pagine social della rassegna.

Il programma completo è disponibile su welovecastello.it


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER