• ITA
  • ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Bar Tinello, sentirsi casa con un ottimo pirlo… e non solo!

    Bar Tinello - Brescia - Il Pirlo

     

    Per i bresciani Doc, e non solo, sorseggiare il vero Pirlo, in un ambiente familiare ed accogliente è il momento migliore della giornata. Se poi ci si trova nella splendida e maestosa cornice di Piazza Vittoria il piacere raddoppia.

    Oggi siamo al Tinello, bar situato all’angolo tra piazza Mercato e via Gramsci, luogo d’incontro per gli amanti dell’aperitivo alla bresciana, un posto dove coltivare i rapporti umani e vivere momenti piacevoli e divertenti in compagnia.

    Siamo ospiti di Andrea Piotti e Dorina Lazi per sorseggiare il loro aperitivo e fare due chiacchiere. Ci siamo fatti raccontare del loro bar che, seppur piccolo, per molti bresciani è quasi “un angolo di casa”. Un locale in grado di attirare un numero sempre maggiore di persone che lo hanno eletto come proprio punto di ritrovo.

     

    Bar Tinello - Brescia - Dorina Lazi con Diego Serino

     

    Ciao ragazzi, come nasce il Tinello e qual è l’idea a cui vi siete ispirati ?
    Bar Tinello nasce nel 2018 con l’idea di accompagnare gli ospiti in ogni momento della giornata, dalla colazione ai cocktail serali, passando per pranzi di lavoro e aperitivi, offrendo un ambiente informale e professionale ma, soprattutto, piacevole.
    Il nostro desiderio era creare un’isola felice dove poter staccare la spina e assaporare un po’ la vita. Ci piace pensare che il nostro piccolo locale sia un posto dove poter trovare tutto: dai prodotti di qualità alle amicizie.

    Come descriveresti più in dettaglio la vostra offerta e quello che i clienti possono trovare da voi?
    La nostra offerta, come abbiamo avuto modo di dire, è varia e diversificata, studiata appositamente per rendere piacevole ogni momento della giornata.
    Al Tinello si comincia alla mattina con colazioni composte da prodotti di pasticceria e si prosegue con la pausa pranzo. Oltre alle classiche proposte da Bar – come toast, panini, baguette, sandwich e focacce – tutti rigorosamente fatti al momento e con salumi selezionati, si possono assaggiare primi piatti e genuine preparazioni della gastronomia tipica bresciana.
    Il nostro tratto distintivo è, comunque, la possibilità di mangiare in ogni momento del giorno e della notte.
    Ovviamente, essendo un bar, prestiamo particolare attenzione è data al beverage.
    Il nostro Pirlo è particolarmente apprezzato grazie al giusto equilibrio tra gli ingredienti.

    Notevole spazio è riservato anche alle bollicine come Franciacorta e Champagne, ma non mancano bianchi fermi e rossi di qualità. Proponiamo, inoltre, un’ampia selezione di birre – artigianali e industriali – tutte frutto di una ricerca accurata e mai banale. E, per chiudere la serata, offriamo cocktail classici realizzati con le migliori etichette di liquori.

     

     

    Siamo curiosi di conoscere che tipo di clienti frequenta il Tinello e quale complimento avete apprezzato maggiormente.
    La nostra è una clientela che ha più di 25 anni, difficilmente ci sono ragazzini. Una platea trasversale sia dal punto di vista sociale che generazionale. Sono tutti accomunati dal desiderio di bere e mangiare bene, divertendosi e trascorrendo momenti piacevoli.
    Inutile negare che tutti i complimenti mi riempiono di orgoglio, ma quello che apprezzo di più è quando dicono che al Tinello si beve sempre un ottimo Pirlo. Provare per credere!

     

    Diego Serino


    Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni!
    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


    Brescia a Tavola | Associazione Brescia a Tavola
    License Creative Commons CC
    P. Iva: 04489920985