• ITA
  • ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Trattoria CasaNuova di Botticino: da 50 anni qualità e attenzione al Cliente

    Trattoria CasaNuova - Botticino

     

    Una trattoria storica nella quale percepire immediatamente la tradizione bresciana, ma anche assaporare piatti innovativi e curati, all’interno di un ambiente familiare con una particolare attenzione al cliente ed ai rapporti umani. Stiamo parlando della trattoria CasaNuova di Botticino – via Garibaldi 2 – che da 50 anni diletta il palato dei propri affezionati ospiti.

    Abbiamo incontrato i fratelli Francesco ed Ermes Quecchia che, eredi di una tradizione familiare nata con i nonni Francesco e Maddalena, oggi gestiscono la trattoria, assieme ai genitori Renato ed Agnese, con la medesima professionalità ed entusiasmo del passato.

     

    Trattoria CasaNuova - Botticino - Francesco Quecchia e Diego Serino
    Francesco Quecchia e Diego Serino

     

    Come definireste le peculiarità del vostro locale e qual è il segreto per continuare con ottimi risultati un’attività che affonda le sue radici in più di mezzo secolo fa?
    Oltre alla qualità dei piatti serviti e ad una proposta ampia e diversificata in grado di attrarre clienti dai gusti eterogenei, uno motivi di orgoglio della nostra trattoria è il rapporto amichevole che riusciamo a stringere con i nostri clienti. Tutto nasce dal nostro modo di fare diretto ma professionale: chi viene alla trattoria CasaNuova si sente coccolato, e spesso riesce ad instaurare rapporti veri e sinceri che sfociano anche nell’amicizia vera e propria.

    Quali sono i piatti che contraddistinguono la vostra offerta gastronomica e qual è la vostra filosofia di cucina?
    Come trattoria tipica, sicuramente, il nostro punto di forza sono i piatti della tradizione, innanzi tutto grigliate e spiedi, preparazioni irrinunciabili della nostra offerta, in grado di attrarre comitive e gruppi amanti di quella convivialità che, da sempre, anima il nostro modo di fare ristorazione. Non solo tradizione, però, è infatti nostra precisa volontà essere attrattivi anche per palati dai gusti differenti. Particolarmente conosciuta ed apprezzata è la nostra paella, accompagnata da sangria, protagonista di alcune serate appositamente organizzate. Oltre a quelli tipici ci piace proporre in aggiunta piatti innovativi e ricercati, noti per i loro sapori sopraffini e la loro leggerezza: parlo dei fiocchetti con pere, del filetto di maiale con miele e mandorle o delle lasagnette porcini e trevisano. Cibo raffinato e curato che ha come filo conduttore l’ottimo rapporto qualità prezzo.

    Proprio nell’ottica di un’ospitalità a 360 gradi e della volontà di essere punto di attrazione per comitive anche i vostri aperitivi riscuotono un certo successo.
    Premesso che il nostro ambiente e la nostra cucina sono adatte non solo alle comitive ma, anche a coppie e famiglie, ci teniamo particolarmente ad essere un luogo di incontro: motivo per il quale non potevano mancare gli aperitivi. Sono proposti, soprattutto, il venerdì ed il sabato, normalmente abbinati ad un primo piatto. Interessante è anche la nostra selezione di formaggi e salumi, come il gnocco fritto che proponiamo di frequente.

    In abbinamento ad un’offerta gastronomica così ricca e diversificata quali etichette proponete nella vostra carta dei vini?
    Sicuramente ad un buon piatto deve sempre essere abbinato un vino che ne esalti i sapori. Motivo per il quale alla trattoria CasaNuova abbiamo selezionato poche etichette, circa una quindicina, che siano di qualità ed adatte alla nostra cucina. Naturalmente essendo una trattoria bresciana puntiamo sui vini del territorio: non mancano Botticino, Franciacorta e vini del Garda, senza dimenticare alcuni prodotti di qualità provenienti da fuori Regione come ad esempio l’Amarone.

    Diego Serino


    Rimani aggiornato su Manifestazioni, Ricette e Serate a Tema!
    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


    Brescia a Tavola | Associazione Brescia a Tavola
    License Creative Commons CC
    P. Iva: 04489920985