Visita guidata alla chiesa di Santa Maria della Carità  di Brescia… con degustazione

Chiesa Santa Maria della Carità - Brescia

 

Tutte le stagioni sono adatte per scoprire le bellezze artistiche della nostra Città. Se poi, oltre alla gioia per gli occhi, uniamo un piccola gioia per il palato la cosa diventa ancora più interessante!

Stiamo parlando della visita guidata alla chiesa di Santa Maria della Carità  di Brescia a cura di ArteconNoi.  Un’impresa, tutta al femminile, nata nel 2012 con lo scopo di far diventare l’arte un piacere quotidiano e divertire attraverso la cultura e le cui componenti sono tutte laureate in Storia dell’Arte.

Ebbene, domenica 24 novembre alle ore 15:00 è in programma una visita guidata alla chiesa di Santa Maria della Carità, gioiello barocco. Costruita nel XVII secolo e nota anche come chiesa del Buon Pastore, è un vero trionfo di marmi, affreschi e tele in continua comunicazione tra loro dal pavimento al soffitto, oltre a questo nasconde un tesoro devozionale dietro l’altare.

Al termine della visita è prevista una piccola degustazione in collaborazione con uno dei produttori presenti al mercato “Meglio Bio” che illustrerà uno dei suoi prodotti.

Ritrovo ore 15 presso Infopoint (ufficio informazioni) di Via Triste angolo Piazza Paolo VI (di fronte al Duomo Vecchio).

Costo a persona € 5,00 inclusa degustazione, da saldare il giorno stesso al momento della visita.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro la sera precedente
al 340.3503863 (anche whatsapp) o cinzia.pasini@arteconnoi.it

 


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER