ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dal 28 Aprile al 1 Maggio a Salò: I Giardini del Garda

I Giardini del Garda Salò - Mostra Botanica

 

A Salò da giovedì 28 aprile a domenica 1 maggio torna “Giardini del Garda” con tanto verde, fiori e spettacolari allestimenti. Si tratta dell’edizione primaverile della mostra botanica «Giardini del Garda», un evento promosso dall’amministrazione comunale insieme alla Pro loco.

Quattro giorni dedicati ad un trionfo di fiori grazie ad circa 60 espositori che si danno appuntamento tra la fossa e il lungolago. L’orario è fissato dalle 8 alle 22 ad eccezione di domenica quando la rassegna verrà proposta per tutta la giornata dalle 8 alle 21.

La rassegna inizia in piazza Vittorio Emanuele II, la «fossa», dove fanno bella mostra gli animali in erba sintetica a grandezza naturale che animano il tappeto verde ed il giardino di agrumi collocato sotto la torre dell’Orologio.

Seguono la distesa di fiori e le fragranze del lungolago (fino ad esaurimento verso la zona del Carmine) tra rare essenze di cactacee, sempreverdi, rose ed aromatiche, acquatiche e succulente.

Fiori protagonisti, ma non solo: non mancano infatti gli accessori e gli arredi per il giardino e per la casa, spezie ed oggettistica, oltre ovviamente ai simboli della riviera bresciana del lago, gli agrumi e le piante di olivo. Attesi anche espositori specializzati dal resto d’Italia e pure internazionali.

L’auspicio è di ripetere e magari di superare i 75 mila visitatori dell’ultima edizione autunnale.


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
Per la realizzazione della Guida Brescia a Tavola 2023 cerchiamo 👉 Food Blogger, Sommelier e Amatori enogastronomia residenti a Brescia per provare 😋 la buona ristorazione bresciana 🥘, esercizi food&beverage e piccoli produttori e ✍️ scrivere recensioni

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985