ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Domenica 3 aprile a Rovato: la ciclostorica “La VignaStorica”

La Vigna Storica - Ciclostorica - Rovato

 

Domenica 3 aprile a partire dalle ore 07.30 in Piazza Cavour a Rovato avrà luogo la prima edizione de “La VignaStorica”, la ciclostorica nel cuore della Franciacorta. La partenza è prevista alle ore 09.30.

La manifestazione è nata dalla passione per il ciclismo in tutte le sue forme, con l’intento di essere una pedalata libera lungo strade asfaltate secondarie e sterrate, legando lo sport alla tradizione enogastronomica grazie ai ristori posti lungo il percorso, nei borghi più rappresentativi della Franciacorta.

Il percorso, con partenza e arrivo nella storica Piazza Cavour di Rovato, consiste in un itinerario di 50 km con 500 metri di dislivello lungo le strade e dolci colline moreniche della Franciacorta, attraversando i seguenti comuni: Rovato, Coccaglio, Cologne, Erbusco, Palazzolo sull’Oglio, Capriolo, Adro, Corte Franca, Passirano e Cazzago San Martino.

Sono inoltre previsti tre punti ristoro lungo il percorso: a Capriolo con Pa’ e Ret, a Corte Franca, presso la cantina Barboglio de Gaioncelli, a base di bollicine Franciacorta e formaggio, e all’arrivo, presso il Foro Boario di Rovato, dove sarà possibile degustare il Manzo all’Olio (pranzo compreso nell’iscrizione).

Evento a pagamento.

Info e iscrizioni: www.lavignastoricafranciacorta.com


Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. 


Rimani aggiornato sui prossimi eventi! 📨  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
La Guida Brescia a Tavola 2023     |     😋 Ami l'enogastronomia? Unisciti a Noi! 👉 Cerchiamo Food Lovers e Food Blogger     |     Le Ricette della Tradizione     |     Marino Marini Racconta...

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985