ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

24-25 settembre, 1-2 e 8-9 ottobre 2022: Degusta Morbegno

Degusta Morbegno 2022

 

Il 24 e 25 settembre, l’1, il 2 e l’8 e il 9 ottobre 2022 si terrà le 3ª edizione di Degusta Morbegno

La rassegna vede protagoniste le degustazioni dei vini di Valtellina, accompagnando i visitatori in alcune cantine storiche di Morbegno oltre che all’interno di due location: Palazzo Malacrida l’ex Convento di Piazza S. Antonio.

Come nelle precedenti edizioni di Degusta Morbegno: si potrà scegliere uno dei percorsi che abbinano movimento e visite guidate a meraviglie storico-paesaggistiche della zona: oltre al TREKKING sulla Costiera dei Cech, con visita al Torchio di Cerido e apericena nella Cantina dei Cech, previsto il nuovo ITINERARIO CON CAMMINATA tra chiese e palazzi, con apericena presso la Sala Storico Ribelle di Palazzo Folcher.

Si potrà visitare l’ex Convento, tra “Verticali di vini e formaggi” che uniscono perle vitivinicole alle specialità casearie valtellinesi, come anche “scendere in cantina” nel  entro cittadino per le degustazioni di vini DOCG delle case vinicole del territorio grazie a “Calici in 4 Cantine”, dove si terranno degustazioni di pregiati Sforzati e accostamenti tra “Rosso e Bollicine”, oppure si potrà prenotare una visita guidata con aperitivo nello splendido gioiello settecentesco di Palazzo Malacrida.

Degusta Morbegno è un evento completo, replicato su tre fine settimana consecutivi, che offrirà la possibilità di unire attività di scoperta del territorio tra Morbegno e dintorni, luoghi ricchi di storia, tradizioni, meraviglie architettoniche e paesaggistiche, alla scoperta dei rinomati vini e dei prodotti dell’enogastronomia valtellinese, per soddisfare a 360° ogni aspettativa di chi si regalerà un weekend autunnale ad un’ora da Milano.

Informazioni

Ritiro PASS e CALICI per i due percorsi “4 calici in 4 cantine” presso gli uffici della Pro Loco Morbegno in piazza S. Antonio 5 e in via Pretorio 19.
Info: Tel. +39 351 5817328

Su ww.degustamorbegno.it tutte le info, i prezzi delle proposte e la possibilità di prenotare online degustazioni e percorsi guidati.


Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. Per informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.


Rimani aggiornato sui prossimi eventi!

📨  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
Per la realizzazione della Guida Brescia a Tavola 2023 cerchiamo 👉 Food Blogger, Sommelier e Amatori enogastronomia residenti a Brescia per provare 😋 la buona ristorazione bresciana 🥘, esercizi food&beverage e piccoli produttori e ✍️ scrivere recensioni

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985