ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Giovedì 8 Agosto 2019 a Corteno Golgi | Assaporando Corteno

Assaporando Corteno a Corteno Golgi

 

Giovedì 8 Agosto 2019 a Corteno Golgi si terrà Assaporando Corteno – Serata Gastronomica Culturale alla scoperta delle tradizioni Cortenesi, manifestazione organizzata dalla Pro Loco, che giunge quest’anno alla 12° edizione.

La manifestazione vede, dalle 14.30, la presenza di espositori provenienti da tutta Italia che propongono i loro prodotti e le loro creazioni spaziando dai prodotti tipici locali come salumi, formaggi e vini, a vere e proprie opere d’arte realizzate dagli artigiani con l’impiego di diversi materiali tra cui carta, ferro e legno.

Durante la serata ai visitatori verranno offerti assaggi di prodotti tipici, che potranno essere gustati camminando tra gli espositori, e la dimostrazione di antiche pratiche montane e agricole che riscuotono grande interesse.

Sarà possibile inoltre effettuare visite guidate al Museo Camillo Golgi premio Nobel per la medicina. Sempre al Museo Golgi inoltre, alle ore 17.30, è in programma la presentazione del Libro “Pastorizia nelle Alpi” di Giancarlo Maculotti.

Oltre a bancarelle, assaggi e dimostrazioni, dalle ore 20.30 ci saranno diversi momenti musicali con gruppi folk, spettacoli e intrattenimento per grandi e bambini per le piazze del centro storico.

Servizio bus navetta gratuito con partenza presso APT Aprica e Piazzale Baradello San Pietro dalle ore 17.30 alle 00.00

In caso di pioggia la manifestazione verrà rinviata al 12 agosto.

Ingresso libero

 


Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. Per informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.


Rimani aggiornato sui prossimi eventi! 📨  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
La Guida Brescia a Tavola 2023     |     😋 Ami l'enogastronomia? Unisciti a Noi! 👉 Cerchiamo Food Lovers e Food Blogger     |     Le Ricette della Tradizione     |     Marino Marini Racconta...

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985