ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Domenica 10 Aprile 2022 a Breno: Fèra de la Spongada

Fèra de la Spongada - Breno

 

Domenica 10 Aprile 2022 a Breno torna come ogni anno la fiera espositiva più attesa dai golosi: la “Fèra de la Spongada”. Tradizione vuole che l’evento si svolga sempre la domenica delle Palme, essendo la spongada nata come dolce pasquale, nonostante l’abbinamento per antonomasia di Breno sia la Spongada con salame.

Il dolce tipico sarà il protagonista principale di tutta la giornata. Ci saranno stand gastronomici, mercatini dell’usato e i negozi rimarranno aperti tutto il giorno. Sarà una giornata all’insegna del gusto e del divertimento per i più piccoli con giochi, gonfiabili e spettacoli d’animazione.

Dal 2007 la Proloco di Breno ha istituito il concorso “Spongada d’oro dè Bré”. Durante la giornata ci sarà la premiazione “Spongada d’Oro”, 16esima edizione del concorso aperto a tutti!

Il programma
Ore 9.00: apertura stand gastronomico, vendita spongade e prodotti tipici
Ore 12.00: pranzo presso della Pro Loco (strinù, patatine e fprmaggio fuso)
Ore 17.00: premiazione  14° concorso “Spongada d’Oro de Bré” – aperto a tutti i privati.
Ore 17.30: estrazione sottoscrizione a premi!

Dalle 14:30 alle 16:30 animazione per famiglie con bambini

Dove: Piazza Generale Ronchi, Breno (BS)

Durante la giornata Tour dei luoghi di Breno da scoprire a cura di Xtreme Adventure. Per i più piccoli animazione e giochi gonfiabili.


Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. Per informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.


Rimani aggiornato sui prossimi eventi! 📨  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
Per la realizzazione della Guida Brescia a Tavola 2023 cerchiamo 👉 Food Blogger, Sommelier e Amatori enogastronomia residenti a Brescia per provare 😋 la buona ristorazione bresciana 🥘, esercizi food&beverage e piccoli produttori e ✍️ scrivere recensioni

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985