• ITA
  • ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Domenica 14 agosto 2022 a Pisogne arriva la Mangialonga: camminata enogastronomica alla scoperta delle frazioni di montagna

    Mangialonga a Pisogne

     

    Scoprire le montagne che si ergono sopra il lago d’Iseo degustando le prelibatezze enogastronomiche del territorio: è questo il senso della Mangialonga, camminata che, partendo da Piazza Vescovo Corna Pelligrini a Pisogne, si pone l’obiettivo di svelare le peculiarità delle piccole frazioni di montagna.

    La Mangialonga, organizzata dal Comune di Pisogne e da Eventi Pisogne, in collaborazione con il Cai di Pisogne ed il gruppo volontari di Pisogne, Gratacasolo, Renzò, Siniga, Grignaghe, Pontasio, Siniga e Praine, offrirà la possibilità ai partecipanti di scegliere tra due percorsi differenti a secondo della preparazione fisica. Il primo, dalla durata di 5 ore, con un dislivello di 830 metri, partirà da Pisogne per raggiungere Sonvico e poi procedere per Fraine, Grignaghe, Siniga e Pontasio per, poi, fare ritorno al paese di partenza. Il secondo, meno impegnativo, prevede la partenza alle 9, sempre da Pisogne, per una camminata di circa 4 ore che passerà da Gratacasolo e Sonvico, con un dislivello di circa 600 metri.

    Ai partecipanti e consigliato di indossare abbigliamento e calzature da trekking. L’evento è a pagamento al costo di 15 euro per gli adulti, ed a quello scontato di 10 euro per i bambini fino a 12 anni.

    Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione entro il 10 agosto. Per iscrizioni e prenotazioni:[email protected] , 0364 880856 oppure [email protected].

     


    Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. Per informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.


    Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
    ?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


    Brescia a Tavola | Associazione Brescia a Tavola
    License Creative Commons CC
    P. Iva: 04489920985