Rimani aggiornato

Venerdì 10 Agosto a Pozzolengo (BS) | Palio di San Lorenzo

Piatto di pastasciutta

 

Venerdì 10 Agosto torna a Pozzolengo il Palio di San Lorenzo. Nato 23 anni fa grazie ad un’idea di Gabriele Tosi, il Palio di San Lorenzo, conosciuto più comunemente come “Palio della Pastasciutta”, rappresenta l’amore per la tradizione enogastronomica del paese.

Durante l’evento si terrà la sfida culinaria tra le contrade del paese che si fronteggiano nella preparazione del miglior sugo.

Programma

Ore 11.00 – Santa Messa presso la Chiesa Parrocchiale di San Lorenzo – Benedizione delle nove contrade e dello stendardo di ciascuna

Ore 18.00 – Sfilata di carri allegorici lungo le strade del paese. Partenza da via Marconi.

Ore 20.00Palio della Pastasciutta presso il Centro Sportivo Comunale. Possibilità di degustare nove diversi sughi, uno per contrada, dei quali solo uno sarà proclamato vincitore.

Saranno presenti anche stand gastronomici e cantine del territorio dove degustare piatti tipici accompagnati da ottimi vini.

Non mancherà l’intrattenimento musicale con l’orchestra di Daniele Amoroso.

 


Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione potete contattare gli organizzatori: Comune di Pozzolengo – tel. 030 918131 int.5 (ore 9.00-12.00) – segreteria2@comune.pozzolengo.bs.it

Privacy policy - Cookie policy
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985  Tel +39 030.2072400