Ritorna la 21a Sagra del Marrone, l’appuntamento enogastronomico della Valle del Garza. Quest’anno in programma il 13 e dal 18 al 20 Ottobre 2019 per un evento che sempre più radicato nella tradizione locale e prevede l’esposizione e la degustazione di prodotti tipici locali
L’evento è tra quelli di maggior rilievo nei comuni di Nave, Bovezzo e Caino. Oltre alla degustazione dei prodotti locali, sarà possibile passeggiare tra le bancarelle, partecipare a varie escursioni nei luoghi più caratteristici della Valle del Garza e assistere a concerti, esposizioni e mostre. Il tutto con la possibilità di assaporare dai vari stand caldarroste e vin brulè. Tutte le domeniche si effettueranno visite guidate alla Pieve della Mitria alle 8.45 e alle 16.30.
Di seguito il programma dell’evento:
Domenica 13
TRA SAPORI E INCONTRI: in oratorio, a CAINO, dalle 12.30 spiedo su prenotazione (333 8425997), animazione, bancarelle e Charlie Cinelli in concerto.
ROMANINO & RITORNO: dalle 7.45, a BOVEZZO, camminata fino a San’Onofrio e spiedo su prenotazione (328 6937114) sulla via del ritorno alla Casa della Natura.
Venerdì 18
UN ASSAGGIO: alle 10.30, a BOVEZZO, alla Scuola Primaria Collodi gusta la Castagnata dell’Accoglienza.
Sabato 19
PIEVE IN MUSICA: alle 20.45 a NAVE, alla Pieve della Mitria, concerto a cura dell’Associazione Sarabanda.
Domenica 20
IL DI’ DI FESTA: dalle 12.30 a NAVE, alla Pieve della Mitria, spiedo su prenotazione (339 5740615), torneo di calcio “Carlino Stefana”, animazione Sagitta imperialis, musica con Cek Franceschetti e Habbot, esposizione macchinari d’epoca, itinerario collezionisti in Valle Trompia, mostra “vedute” sulle fotografie di Bertelli, stand gastronomici e caldarroste.
Tutti i dettagli sulla pagina Facebook delle Consulta Culturale di Nave: @ConsultaCulturaNave
Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. Per informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.
Rimani aggiornato sui prossimi eventi! ? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER