ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sabato 11 Febbraio a Padernello | Spiedo al Castello

Sabato 11 Febbraio al Castello di Padernello (BS) sarà possibile partecipare ad una serata completamente dedicata allo spiedo!

L’evento è stato organizzato a sostegno del restauro del Ponte San Vigilio di Giuliano Mauri. La Fondazione Castello di Padernello è l’ente che ha il compito di gestire recuperare e promuovere del Castello e del borgo di Padernello, nella Bassa bresciana.


In occasione dell’evento sarà possibile visitare l’affascinante Castello di Padernello. Ubicato nella bassa bresciana, il castello emana tutt’oggi l’incanto di un maniero quattrocentesco, con il ponte levatoio funzionante, e intorno l’acqua del suo fossato. All’interno delle sue stanze aleggia ancora una misteriosa leggenda: è la storia della Dama Bianca, un fantasma che ritorna ogni dieci anni la notte del 20 luglio seguendo la magia delle lucciole. 

Programma dell’evento:
– Ore 19:00: Aperitivo in Castello
19:15: Inizio visita al Castello ed alla mostra “Sorti nel Colore. Bergomi e Olini oltre i confini della tela”
19:45 Illustrazione del progetto di restauro Ponte San Vigilio di Giuliano Mauri
20:00: Inizio serata conviviale Menù della serata:
Spiedo bresciano
Polenta
Vino del Consorzio Monte Netto
Acqua
Dolce e Caffè

Costo a persona 30.00€

Alla fine dell’evento, chi intende sostenere il progetto di restauro, può sottoscrivere la tessera di Socio Sostenitore della Fondazione Castello di Padernello al costo di €10,00.

Ingresso libero!

Dove: Via Cavour 1 Padernello, Borgo San Giacomo (Bs)

BREAKING NEWS
La Guida Brescia a Tavola 2023     |     😋 Ami l'enogastronomia? Unisciti a Noi! 👉 Cerchiamo Food Lovers e Food Blogger     |     Le Ricette della Tradizione     |     Marino Marini Racconta...

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985