Rimani aggiornato

Dal 28 settembre al 17 novembre | Valle dei Segni e Sebino in tavola

Valle dei Segni e Sebino in Tavola

 

Torna con le proposte autunnali la manifestazione Valle dei Segni e Sebino in tavola proposta dall’Associazione Ristoratori di Vallecamonica,

Le vette della Valle Camonica incontrano le chiare acque e i colli del Sebino in una manifestazione fatta per creare un connubio perfetto tra i prodotti tipici del territorio. Dal 28 settembre al 17 Novembre 2019 alcuni ristoranti apriranno le loro porte ad un connubio di sapori diverso e nuovo, per sorprendere gli ospiti. A proporre l’iniziativa è l’Associazione Ristoratori di Vallecamonica.

Nei ristoranti aderenti all’iniziativa i saporiti formaggi delle montagne andranno a sposarsi con il delicato sapore del pesce di lago e non solo. Le ricette saranno condite con gli oli che vengono prodotti con olive cresciute sulle pendici del Monte Guglielmo. Viceversa quelle del Sebino che diverranno più preziose grazie al burro e al latte di Valcamonica, oltre alle farine ed altre materie prime come castagne e patate. Saranno protagonisti anche i vini del territorio, le sarde e i pesci del lago.

In allegato i Ristoranti aderenti e i relativi menù.

Scarica il documento


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Privacy policy - Cookie policy
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985