ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Antica Trattoria Piè del Dòs – Gussago

 

A Gussago, in località “Piè del Dos”, antico borgo di case in pietra e strette vie, adagiato ai piedi del colle del Santuario della Madonna della Stella, è situato l’Antica Trattoria Piè del Dos (LEGGI TUTTO)

La cucina affonda le radici nelle tradizioni della Franciacorta, con contaminazioni Padane e Lacustri e propone carne, pesce di lago, funghi e tartufi (solo locali) – (LEGGI TUTTO) 

 


Antica Trattoria Piè del Dos
Gussago

Via Forcella, 6
📞 030.2185358 | Prenota Online

 

Orari del mese di Agosto:
Dal Lunedì al Sabato 19:00-23:00
Domenica 12:00-16:00
Mercoledì chiuso
Il locale resterà chiuso dal 16 al 20 agosto

 

Aggiornata al 24/02/2021


Rimani aggiornato sulle offerte!
📩   ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Whatsapp

Valutazione

Via Forcella, 6, Gussago, BS, Italia

  • Posti interni: 50
  • Posti esterni: 20
  • Parcheggio: Privato
  • Visita il sito: https://piedeldos.it/
  • Fascia di prezzo: da 25 a 35 Euro (*) prezzo medio 2 portate escluso bevande.

Asporto

Attivi con l’Asporto da Giovedì a Domenica. Il menù cambia settimanalmente
Menù del 11-14.03.2021

Il Locale

A Gussago, in località “Piè del Dos”, antico borgo di case in pietra e strette vie, adagiato ai piedi del colle del Santuario della Madonna della Stella, è situato l’Antica Trattoria Piè del Dos, che ha mutuato il nome dalla località stessa in cui si trova. In passato in questa dimora sorse “L’Artigliere”  storica Osteria della zona.

Si tratta di un locale di piccole dimensioni, massimo 50 posti, che si sviluppa su due sale che offrono ai clienti la giusta intimità, mentre la veranda all’ingresso è la location perfetta per occasioni conviviali di vario genere.

Il locale all’esterno si presenta con un delizioso porticato circondato da glicini che, in primavera ed estate, offre un suggestivo colpo d’occhio. Dal porticato si aprono le porte verso un ambiente tradizionale dai colori decisi, volti antichi e mobili in stile.

La gestione è a cura dei proprietari Stefano Pazzagla e Resi Martinotti, maestri dell’accoglienza e molto attenti ai legami con territorio, prodotti e tradizione.

 

 

📞 030.2185358 | Prenota Online

 

Le Specialità

La cucina affonda le radici nelle tradizioni della Franciacorta, con contaminazioni Padane e Lacustri e propone carne, pesce di lago, funghi e tartufi (solo locali). La filosofia è quella di trattare gli ingredienti con cura, rispettandone le caratteristiche.
La scelta accurata dei prodotti per qualità, territorio – Franciacorta, Lago di Iseo e Valle Camonica – e stagionalità sono gli altri punti cardine dell’offerta gastronomica.

Tra i primi piatti segnaliamo: gli agnoli di culatello in brodo di cappone, i casoncelli di zucca, l’orzotto, il risottino con zucca e formaggio Fatulì. Tra i secondi : i lessi e i bolliti misti, i brasati, gli stracotti con carni di manzo, asino o cavallo. Segnaliamo inoltre il cappone ripieno al forno, lo stinco, la selvaggina, le pernici e la faraona.

Potrete scegliere anche pesce di lago: la tinca al forno, il luccio e il coregone in varie ricette, anguilla marinata. Il baccalà proposto mantecato all’olio extravergine di oliva o fritto con altri pesciolini, frittura mista di calamari e gamberi grigi.

Pane e grissini sono prodotti in casa. Nel periodo estivo potete gustare piatti a base di funghi.

Una menzione particolare merita la ricca carta dei formaggi (prevalenza capra) con una selezione delle principali regioni italiane.

Lo spiedo è preparato solo su ordinazione.

Da assaggiare anche alcuni dessert, tutti di produzione propria : il semifreddo di castagne e liquirizia, la torta di pere e cioccolato, il tiramisù e i gelati.

La carta dei vini include 150 etichette prevalentemente del territorio e nazionali

 

📞030.2185358 | Prenota Online

I Dintorni

Gussago si trova in Franciacorta tra il capoluogo di provincia e il Lago d’Iseo. Recentemente riconosciuto a livello nazionale come campione di bellezza e accoglienza, è stato inserito nel volume “100 mete per l’Italia”  il 16 Novembre  2017 a Roma.

Gussago è una località che ben rappresenta la ristorazione con la sua tradizione legata alla cacciagione, allo spiedo e al vino con i vini Cellatica DOC e gli ormai famosi Franciacorta DOC e DOGC.

Piè del Dos è una piccola frazione di Gussago, un antico borgo con case in pietra e vie strette. (Le frazioni di Gussago sono: Barco, Casaglio, Civine, Croce, Mandolossa, Cavezze, Piazza, Piedeldosso, Ronco, Sale di Gussago e Villa)

Prenota online

N.B: La richiesta si intende accettata solo dopo la conferma telefonica o e-mail da parte del locale o della segreteria

Asporto

Attivi con l’Asporto da Giovedì alla Domenica. Prenotazioni con 1 giorno d’anticipo.
Il menù varia settimanalmente. MENU’ 11-14.03.2021

BREAKING NEWS
Risottata Sabato 31.07     |     Card Sconti Gratis solo oggi!     |     Ripartono le serate "Cibo di Mezzo"     |     Manifestazioni     |     Menù spagnolo con Catalana di pesce Sabato 31.07 e Domenica 01.08     |     Iscriviti alla Newsletter     |     Proposte a Tema e Degustazioni     |     Provati per Voi
Infoline
895.895.0068


-
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985