Iginio Massari, Personaggio dell’anno “Italia a Tavola”, inaugura la sua Pasticceria di Milano

Il Maestro Pasticcere Iginio MassariIginio Massari

Quando sono venuta ad abitare a Brescia all’inizio degli anni ’90, era già un noto pasticcere bresciano. Sto parlando di Iginio Massari: leader indiscusso della pasticceria italiana e non solo.
Dal 1964 ad oggi ha vinto oltre 300 tra premi e riconoscimenti, incluso un Leone d’Oro alla carriera a Venezia. Nel 1996 è stato fra gli ideatori e fondatori di Cast Alimenti, la Scuola di Intelligente, come ama definirsi. Un istituto di formazione e aggiornamento, unica scuola di cucina in Italia, ad offrire corsi specifici per tutti quelli che vengono definiti i “mestieri del gusto”.

Il Maestro

È un grande maestro, onesto, generoso e schietto. Uno fra i pasticceri italiani più famosi e stimati nel mondo. Alla sua scuola sono cresciuti innumerevoli pasticceri di talento. Insieme formano la Nazionale Italiana Pasticceri, più volte portata al successo nelle competizioni internazionali in qualità di allenatore.
Nel tempo la sua popolarità è cresciuta in maniera esponenziale e negli ultimi anni è diventato anche una star televisiva, volto noto al grande pubblico, grazie alla fortunata trasmissione di Sky Uno “The Sweetman”.

Personaggio dell’anno

A consacrare ulteriormente la sua popolarità l’elezione quale Personaggio dell’anno per Italia a Tavola, il quotidiano online di enogastronomia, territorio, ristorazione e ospitalità, che gli dedica una lunga intervista nella quale il Maestro Massari si racconta.
Per chi volesse approfondire trovate l’intervista integrale qui www.italiaatavola.net.

La Pasticceria di Milano

L’ultima novità in ordine di tempo, firmata Iginio Massari, andrà in scena oggi oggi 14 marzo. Per la prima volta in Italia l’alta pasticceria approda in banca: il Maestro apre le porte della sua prima pasticceria nel cuore di Milano all’interno della filiale di Intesa di via Marconi.

Un nuovo modello di pasticceria unico nel suo genere per offrire un’esperienza di gusto esclusiva a tutti i suoi numerosi estimatori. La pasticceria, aperta sette giorni su sette, sarà caratterizzata dal laboratorio a vista che consentirà di mostrare lo staff all’opera.

Che dire… grazie Iginio, rendi più dolce la nostra vita!

BaT