Il Panorama 3000 Glacier – l’affascinante Skybar fra i ghiacci perenni

panorama-3000-glacier

 

Se amate la montagna, lei vi ringrazierà offrendovi col tempo sempre più motivi per amarla. Il Panorama 3000 Glacier è uno di questi. Capolavoro di architettura moderna, questo emozionante rifugio e skybar è sospeso fra i ghiacci perenni a 3000 metri di quota. Un modo affascinante di amare la montagna, per emozionarsi di fronte alla bellezza della natura in un piacevole contesto di relax e benessere.

Svagarsi al Ghiacciao Presena

Siamo a sud del passo del Tonale, in una delle zone alpine più suggestive e incantevoli dell’intero paese. Ormai da tempo, il comprensorio sciistico Pontedilegno-Tonale è amatissimo da Italiani e stranieri. Le piste sono numerose e varie, adatte ad ogni tipo di sciatore, ed offrono magnifici scorci. Il rifugio-skybar Panorama 3000 Glacier è soltanto l’ultima delle numerose attrattive di questo splendido angolo di Valcamonica.

La zona è molto attiva anche nella stagione estiva, grazie ai vari percorsi e sentieri. Trekking ed escursioni si effettuano verso l’Adamello, le Lobbie, la Cresta Croce… se siete amanti dell’arrampicata, qui trovate pane per i vostri denti!

Panorama 3000 Glacier

L’idea che ha portato alla creazione di questa innovativa struttura va molto oltre il semplice concetto di “rifugio”. Panorama 3000 Glacier è situato al punto d’arrivo della cabinovia Presena, ad altezza 2753 metri. Realizzato completamente in acciaio e vetro, è un ambiente moderno che “gioca” con il passato: all’interno legno di recupero e legno di rovere creano un’atmosfera calorosa e domestica.

Spettacolare la vista che offre sul Pian di Neve, il più vasto ghiacciaio delle Alpi Italiane! Anche senza sciare si può prendere la scenografica cabinovia e visitare il rifugio-skybar per una giornata all’insegna del puro relax. È la prova di quel che dicevamo all’inizio: se amate la montagna, lei vi offrirà sempre nuove ragioni per amarla.


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER